Governo valuta Regioni "gialle" con rianimazioni occupate al 5% o ricoveri al 10%

L'HuffPost INTERNO

”È probabile che si vada in questa direzione - spiega Costa - Ciò, sulla base delle sollecitazioni del Cts, perchè siamo nell’ambito delle scelte che la politica fa sulla base delle indicazioni scientifiche”.

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome è invece convocata alle 15 dal Presidente, Massimiliano Fedriga.

Costa spiega anche come si stia pensando ad un Green Pass modulabile sulla base del quadro delle varie regioni. (L'HuffPost)

Su altri media

Tutti i contenuti sono disponibili sul nostro sito gratuitamente anche grazie alla pubblicità. Per poter continuare a fruire dei nostri contenuti senza interruzioni dovrai disattivare il tuo ad blocker per questo dominio. (Termoli Online)

A lanciare l’allarme è Gemma Craywinckel, direttrice di CatSalut, l’ente preposto alla gestione del sistema di prestazioni sanitarie pubbliche della Comunità catalana. La preoccupazione è alta in Catalogna, dove i pazienti in terapia intensiva sono passati da 114 registrati il 1. (Corriere del Ticino)

Nelle province si registrano 28 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h:. Nella Asl di Frosinone si registrano 5 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TG24.info)

Sono cinque i nuovi casi positivi al coronavirus. Nelle ultime 24h sono stati effettuati 292 tamponi. (Frosinone Web)

Evitare gli assembramenti, o proteggersi con la mascherina qualora ne fossimo coinvolti, resta una precauzione minima che può incidere sul futuro” Non accontentiamoci di questo dato positivo e non dimentichiamo che quel che succederà nelle prossime settimane dipenderà anche da ognuno di noi. (ilSaronno)

Sono 3 invece i casi positivi individuati dai test rapidi (402 quelli notificati ieri all’Azienda sanitaria) Restano, poi, a zero i decessi e i nuovi positivi registrati sono stati 4 a fronte, però, di soli 561 tamponi. (il Dolomiti)