"Tamponi, è un assalto" L'allarme dei farmacisti

Tamponi, è un assalto L'allarme dei farmacisti
il Resto del Carlino INTERNO

Giulio Mignani, presidente dell’Ordine dei farmacisti provinciale fatica a trovare qualche minuto libero per rispondere al telefono

Giulio Mignani, presidente dell’Ordine dei farmacisti provinciale fatica a trovare qualche minuto libero per rispondere al telefono.

Ci sono persone che mi dicono di avere fatto il giro di tutte le farmacie senza trovare disponibiità.

Le farmacie non riusciranno a dare una risposta alla quantità di richieste di tamponi che stanno arrivando negli ultimi giorni". (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

A Mosso tutto esaurito. La farmacia del dottor Piero Zantonelli di Mosso ha un calendario già pieno per le prossime settimane Si aspetta l’assalto ai tamponi. Calendari pieni in farmacia e davvero pochi posti a disposizione per i lavoratori che, da venerdì, dovranno fare il tampone per presentarsi sul posto di lavoro. (Notizia Oggi Borgosesia -)

Lo ripetono da mesi i leader di Lega e Fratelli d’Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, ai quali negli ultimi giorni si sono aggiunti i vertici del M5s Giuseppe Conte e Beppe Grillo: tamponi gratuiti per il green pass ai lavoratori. (QuiFinanza)

Ci sono clienti che si prenotano per tutta la settimana, ogni due giorni, e chi si prenota già mese per mese Un servizio apprezzatissimo dal cliente che, passando da altre piattaforme, a volte impiega anche 6/7 ore prima di avere il green pass a disposizione, accorciando il periodo di validità del lasciapassare. (CesenaToday)

Cresce la richiesta di tamponi in farmacia, Federfarma: "Nessuna emergenza ma necessario prenotare"

Così il Viminale in una circolare inviata ai prefetti in quanto si rischia "una grave compromissione dell’operatività degli scali''. L'indicazione del Viminale in una nota per evitare una "grave compromissione dell’operatività degli scali''. (Adnkronos)

Le farmacie di Napoli e provincia - ricorda Iorio - hanno iniziato a fare le vaccinazioni da inizio luglio. Per venerdì 15 ottobre, quando il green pass diventerà obbligatorio nei luoghi di lavoro e i non vaccinati dovranno necessariamente sottoporsi al tampone, non sono previste criticità nelle farmacie di Napoli. (NapoliToday)

Comunque – conclude Tobia - auspichiamo di effettuare sempre meno tamponi e sempre più vaccini, perchè la pandemia si combatte con la vaccinazione. "Sul fronte dei tamponi in farmacia, al momento a Palermo e provincia non si registra alcuna emergenza. (PalermoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr