Venerdì, il giorno dei colori: il Veneto rimane giallo, ma i contagi tornano ad aumentare

ilgazzettino.it INTERNO

Se si raggiunge quota 1 il passaggio in arancione è automatico.

«Sì, saremo ancora gialli, ma non c'è niente da far festa», ammonisce il governatore Luca Zaia, annunciando che l'indice di trasmissione del contagio in sette giorni è sensibilmente aumentato: venerdì scorso era 0.71, adesso è 0.86.

Di qui l'invito del presidente.

Venerdì, giornata di colori per le Regioni, ma il Veneto è tranquillo: per un'altra settimana resterà giallo. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Lieve aumento dei contagiati rispetto al pomeriggio di mercoledì, ma ricoveri ancora in calo in Veneto secondo l'aggiornamento delle ore 8 del 29 aprile di Azienda Zero, che annovera altri 633 tamponi positivi al Sars-CoV-2 e 9 decessi. (VeronaSera)

– Periodo di analisi: 7 gennaio – 27 aprile 2021. (Radio Più)

Continuano a diminuire pressione ospedaliera e individui ora contagiati in Veneto, come mostra l'aggiornamento delle ore 17 del 28 aprile di Azienda Zero, che dalla stessa mattinata ha riscontrato altri 302 tamponi positivi al Sars-CoV-2 e 8 decessi. (VeronaSera)

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 38,2 anni. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 3,1%. (Adnkronos)

E sui vaccini Zaia avanza l’offensiva: "Da domani iniziamo con i target pesanti: sono previste 43mila somministrazioni Venezia, 29 Aprile 2021 – Dopo la risalita di ieri, tornano a scendere i nuovi positivi al Covid in Veneto: nelle ultime 24 ore sono 935, ovvero 28 in meno. (il Resto del Carlino)

Scende a 22.126 il numero degli attualmente positivi. Per quanto riguarda i ricoveri i numeri sono in diminuzione: 978 sono i pazienti Covid in area non critica (-11) e 170 in Terapia intensiva (-1). (VicenzaToday)