Petrolmafie Spa, 71 arresti e sequestri per un miliardo di euro

Seguendo le vicende di questo gruppo imprenditoriale è emersa la presenza, nemmeno tanto occulta, di personaggi legati a importanti gruppi di Camorra”

“L’attività di indagine ha dimostrato come si sviluppa il rapporto tra imprenditori e organizzazioni mafiose” ha detto, commentando ancora l’operazione sulle Petrolmafie, il procuratore di Roma, Michele Prestipino.

Scacco alle Petrolmafie con decine di arresti tra Lazio, Campania e Calabria (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

APPROFONDIMENTI ANA BETTZ Chi è Ana Bettz, aspirante popstar finita in manette. Sono in tutto dieci le misure di custodia cautelare in carcere eseguite su richiesta della procura di Roma e tredici quelle ai domiciliari (ilmessaggero.it)

E così facendo in soli 36 mesi il giro d’affari della Maxipetroli è cresciuto esponenzialmente, rendendo il fatturato 45 volte superiore Tra le persone finite in carcere c’è anche l’imprenditrice e cantante Anna Bettozzi, in arte Ana Betz, vedova del petroliere Sergio Di Cesare. (L'HuffPost)

Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati immobili, società e denaro contante per un valore di circa un miliardo di euro. L'operazione è frutto di 4 diverse indagini, coordinate dalle diverse procure antimafia di Catanzaro, Reggio Calabria, Napoli e Roma e dalla Direzione nazionale antimafia. (La Stampa)

L'INCHIESTA Truffa con le auto dalla Germania, ecco i nomi dei 17 arrestati. APPROFONDIMENTI LA CRIMINALITÀ Le mani della camorra sui carburanti: maxi truffa da Napoli a Reggio. (ilmattino.it)

Condividi. Tempo di lettura stimato: 14 minuti. Capua / Caserta / Catanzaro / Napoli – Petrolio e Mafia: 71 arresti, sequestro per un miliardo di euro. SPADAFORA Gennaro, nato a Torre del Greco (NA) il 28.10.1974; TOSCANO Claudio, nato a Napoli il 13.02. (Paesenews)

Nel 2019 la donna era già stata fermata mentre cercava di oltrepassare il confine a Ventimiglia con la sua Rolls Royce, nel cui bagaglio le autorità avevano trovato 300 mila euro in contanti. Tra gli arrestati c’è Anna Bettozzi – nome d’arte: Ana Bettz -, vedova del petroliere Sergio Di Cesare, che secondo le accuse sarebbe amministratrice di fatto della Made Petrol Italia. (Open)