In Italia oltre 43mln i vaccinati

In Italia oltre 43mln i vaccinati
Cosmopolismedia INTERNO

In Italia oltre 43mln i vaccinati. Prosegue la campagna in Puglia e nel tarantino dove si supera il 93% dei cittadini over60. In Italia prosegue la campagna vaccinale somministrate 178.124 dosi, per un totale di 86.665.355 persone, 56.743 prime dosi per un totale di 42.819.667, 81.914 le persone vaccinate, per un totale di 43.455.924.

Nella fascia 40-59 anni, invece, sono oltre l'82% i vaccinati

Per quel che riguarda le fasce d'età, più del 93% dei cittadini over60 sono vaccinati con almeno una dose, percentuale che supera il 98% per gli over80. (Cosmopolismedia)

Su altri giornali

IL DECRETO Green pass, ipotesi tamponi gratuiti per i portuali: il rifiuto di. Nessuna deroga all'introduzione del green pass obbligatorio nei posti di lavoro per settori particolari, controlli del certificato verde solo all'ingresso e digitalizzazione dei certificati di esenzione. (ilmattino.it)

Facendo i calcoli su uno stipendio medio lordo annuo di circa 32 mila euro, il lavoratore perderebbe oltre 2600 euro lordi al mese. Non maturerà ferie, che valgono 107 euro al mese, e i ratei di tredicesima, 103 euro al mese. (Yahoo Notizie)

«Spetta alle aziende individuare entro il 15 ottobre le modalità del controllo, che sarà effettuato preferibilmente all’ingresso, e le figure incaricate. «La consumazione al chiuso, come nei ristoranti, è consentita solo se muniti di Green Pass». (Corriere della Sera)

GREEN PASS, BERNINI (FI): STATO DEVE INCENTIVARE VACCINI, NON TAMPONI

“Il 30% dei conducenti di mezzi pesanti viene da paesi europei dove non c’è il Green pass “Siamo assolutamente contrari a come si sta gestendo la questione green pass e tamponi. (siciliareport.it)

Lo denuncia Consumerismo No Profit, che ricorda come in Italia siano “ancora migliaia i casi di Green pass ‘fantasma’, ossia di cittadini che, pur essendosi regolarmente sottoposti a vaccinazione anti-Covid, non hanno ottenuto il certificato sanitario”. (Imola Oggi)

Roma, 13 ott - “Alla vigilia dell’entrata in vigore del Green Pass, e di fronte all’offensiva di chi lo ritiene un attentato alla libertà, occorre fare un breve riassunto della situazione. (9 colonne)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr