Biglietto record per lo Spazio, 28 milioni per viaggiare con Bezos - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

L'asta indetta da Blue Origin si è chiusa in un tempo record: nei primi 240 secondi il prezzo è subito salito sopra i 20 milioni di dollari, poi dopo 420 secondi è arrivata l’assegnazione.

Il vincitore, di cui non si conosce l'identità, prenderà parte alla "nuova impresa” il 20 luglio insieme al patron di Amazon.

È stato venduto all'asta per 28 milioni di dollari l’ultimo posto disponibile sulla navicella spaziale turistica New Shepard per viaggiare nello Spazio accanto a Jeff Bezos. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

A quel punto il razzo si staccherà dalla capsula e atterrerà vuoto, mentre la capsula raggiungerà terra con dei paracadute Per un breve giro di soli 11 minuti nell’orbita terrestre nella navicella spaziale New Shepard in compagnia si Jeff Bezos, qualcuno ha pagato un biglietto 28 milioni di dollari (circa 23 milioni di euro). (R101)

Pagati 28 milioni di dollari per volare nello spazio insieme a Jeff Bezos - Ultima modifica: da Il volo del 20 luglio segnerà il 16° volo del New Shepard, dopo i 15 di prova senza equipaggio. (Digitalic)

Un miliardario coraggioso. Jeff Bezos può avere qualsiasi cosa. Può fare il giro del mondo su un jet privato o navigare per sempre su una flotta di megayacht. (RTL 102.5)

Si chiama New Shepard, e ha letteralmente il compito di costruire la nuova strada verso lo spazio, il sistema commerciale per il turismo spaziale suborbitale ideato dalla Blue Origin di Jeff Bezos. Il nome del vincitore dell'asta sarà reso pubblico nelle prossime settimane ma intanto c'è un altro colpo di scena su questo viaggio inaugurale. (Euronews Italiano)

Un posto da passeggero che non poteva non venire a costare una cifra importante. Sarà proprio lui a salire a bordo del primo viaggio spaziale con equipaggio di Blue Origin, l’a (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Jeff Bezos: una petizione chiede al CEO di mangiare la Gioconda. Mentre scriviamo questa notizia ci stiamo domandando chi abbia davvero avuto l’idea di proporre a Jeff Bezos di divorare un capolavoro da oltre 50 miliardi di dollari. (Tech Princess)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr