Usa, sì a Johnson & Johnson. Aifa: ok Sputnik

La Stampa ECONOMIA

Le dosi possono essere conservate a temperature più basse rispetto ad altri vaccini e uno studio clinico mondiale ha dimostrato che il vaccino Johnson & Johnson è efficace al 66% nella prevenzione delle varianti del coronavirus e all'85% nella protezione dei casi gravi

Dopo aver consigliato l'autorizzazione di questo farmaco venerdì scorso, il vaccino Johnson & Johnson è diventato il terzo accettato negli Stati Uniti insieme a quelli di Pfizer e Moderna. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Entro la fine di marzo comunque l’azienda si è impegnata a fornire 37 milioni di dosi di vaccino. milioni di dosi attesi negli Stati Uniti da Johnson&Johnson sono attesi entro giugno, ma nel primo mese le consegne non saranno settimanali. (Open)

”È un’ottima notizia”, ha aggiunto, “perché questo vaccino richiede una singola dose, anche se è possibile - ma non è certo - che richieda un richiamo”. Già a fine luglio il vaccino messo a punto dalla Johnson&Johnson aveva dato prova di una “forte risposta immunitaria”. (L'HuffPost)

L’agenzia Usa ha constatato che questo vaccino è “altamente efficace nel prevenire le forme gravi di Covid-19, incluse quelle derivanti dalle nuove varianti“. Come già sottolineato, il siero di Johnson&Johnson si distingue dai vaccini di Pfizer/BioNTech e Moderna perché richiede una singola dose (Virgilio Notizie)

Con la Commissione Europea «c’è un accordo di prelazione per 200 milioni di dosi fino alla fine dell’anno e, di questi, 27 milioni sono per l’Italia IL VIA LIBERA Vaccino monodose Johnson&Johnson, ok Fda: come funziona e quanto. (Il Messaggero)

Quanto al genere, sono 2.648.620 le dosi somministrate alle donne e 1.635.305 agli uomini. In Italia sono state somministrate finora 4.283.925 dosi di vaccino contro il Coronavirus, che corrispondono a 1.398.786 persone vaccinate anche con il richiamo. (Open)

La corsa ai vaccini, come fenomeno mondiale, è entrata nel vivo da diverso tempo e a quanto sembra, dagli Stati Uniti sembrano arrivare delle buone notizie in merito.Secondo gli esperti infatti, questo vaccino durante la sperimentazione. (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr