Dal Botafogo alla Champions: chi è Luis Henrique, il classe 2001 del Marsiglia

Toro.it SPORT

Una carriera dunque che per far Luis Henrique fa pensare sicuramente a un futuro roseo.

Suo papà Ronaldo è stato un calciatore e anche per questo Luis Henrique ha intrapreso la strada che portava ad addentrarsi nel mondo del pallone.

Nel 2020 Luis Henrique passò al Marsiglia dove con il club francese a fine novembre ha esordito in Champions League.

Luis Henrique: la sua carriera. L’attaccante esterno in forza al Marsiglia è nato a João Pessoa il 14 dicembre 2001. (Toro.it)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto riportato da La Stampa, i granata vogliono Luis Henrique prima che il suo prezzo decolli e stanno trattando per un prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro. La Stampa: "Il Torino vuole Luis Henrique: ieri incontro a Milano con il Marsiglia". (TUTTO mercato WEB)

[.] Ieri Vagnati l’ha incontrato in un albergo di Milano perché ai granata interessano un paio di elementi della squadra allenata da Sampaoli. (Toro News)

Confermate dunque le indiscrezioni già riportate nella giornata di ieri: dall'interesse alla trattativa avanzata, il passo è stato piuttosto breve. Torino, in arrivo Luis Henrique. (Fantacalcio ®)

Il calciatore classe '99 non rientra nei piani di Mourinho e la Roma lo valuta 15-18 milioni di euro. La prima proposta da Marsiglia è di 10 milioni di euro, a dimostrazione di un interesse decisamente concreto. (TUTTO mercato WEB)

Il responsabile dell’area tecnica granata Davide Vagnati nelle scorse ore ha avuto un incontro con il Marsiglia, per parlare di Luis Henrique. “Luis Henrique, un flop”: i titoli di alcuni siti francesi. (Toro.it)

Luis Henrique, un nuovo rinforzo di Juric. L’attaccante esterno classe 2001 sembra destinato a diventare un nuovo rinforzo di Ivan Juric. Luis Henrique può essere utilizzato in ogni ruolo della trequarti, sia come ala destra che come ala sinistra. (Toro News)