Tokyo 2020, un'inaugurazione per pochi intimi e squadre ridotte

Tokyo 2020, un'inaugurazione per pochi intimi e squadre ridotte
Per saperne di più:
La Gazzetta dello Sport SPORT

"Ancora non è stata presa la decisione definitiva", ha spiegato nel viaggio verso Tokyo il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Una specie di missione impossibile affidata allo slogan "Uniti dall’emozione", il mantra sotto il quale andrà in scena uno spettacolo che mischierà “giapponesità” e apertura verso il mondo.

Allora sfilarono per penultimi questi atleti senza casa, spesso scappati dalle guerre che sequestrano ancora un bel po’ di mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Primo allenamento giapponese delle due Nazionali di pallacanestro italiane presenti a Tokyo 2020 nella Saitama Super Arena, il campo che li vedrà impegnati contro la Germania domenica 25 luglio alle ore 13.40 locali (le 6.40 del mattino in Italia). (Pianetabasket.com)

Oltre a questo bisogna compilare un piano di attività in cui i visitatori devono indicare in quali sedi di Tokyo 2020 intendono andare durante i loro primi 14 giorni a Tokyo. Non esiste una definizione chiara che debba avvenire entro 15 minuti", ha spiegato Takaya (Adnkronos)

Tokyo, 22 lug – Gli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo hanno licenziato in tronco il direttore della cerimonia di apertura appena un giorno prima che l’evento abbia luogo nell’ultimo colpo ai travagliati Giochi. (Il Primato Nazionale)

Italiani in gara Olimpiadi Tokyo 2020/ Gli azzurri protagonisti il 23 luglio 2021

Il ministero dell’Istruzione, come ha più volte ribadito il ministro Patrizio Bianchi, promuove e finanzia lo sport destinando alle palestre, agli strumenti, alle iniziative sportive anche i fondi del Pnrr, con l’obiettivo di un miglioramento del benessere psico-fisico degli studenti. (Tecnica della Scuola)

Berrettini non potrà essere sostituito in quanto l'ITF (Federazione internazionale di tennis) non consente sostituzioni di atleti nella rosa delle nazionali dopo il 16 luglio. L'infortunio muscolare che ha costretto Matteo Berrettini a rinunciare alla partecipazione al torneo di tennis ha visto scendere il numero della comitiva dell'Italia da 385 a 384: 197 uomini e 187 donne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Solo dalle ore 2.00 nel calendario olimpico avranno inizio il ranking round del tiro con l’arco e anche qui gli italiani in gara non mancheranno. Eccoci nel giorno della apertura delle Olimpiadi 2020 di Tokyo: vediamo dunque quali sono gli italiani in gara che ci faranno compagnia in questo venerdì 23 luglio 2021, quando pure daremo il via ufficiale alla 32^ edizione dei Giochi Olimpici. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr