Scuola d’estate, tutti contro: presidi, professori e studenti: «È stato un anno faticoso»

Corriere della Sera INTERNO

Qualsiasi esercito ha bisogno di riposarsi tra una battaglia e l’altra e questo principio è valido anche per la scuola».

Sembrava la soluzione panacea per compensare i deficit dei ragazzi e recuperare quanto perso in un anno scolastico a dir poco complicato: e invece il piano estate presentato dal ministero dell’Istruzione, con un cospicuo fondo per gli istituti, non ha riscosso l’entusiasmo immaginato. (Corriere della Sera)

Su altri media

Due giorni fa è stata emanata la circolare n. 13520 del 29 aprile 2021, recante disposizioni operative inerenti la determinazione degli organici per l’a.s. Si commette spesso l’errore di considerare gli organici come roba per gli “addetti ai lavori”. (Tecnica della Scuola)

Un consiglio in più Iscriviti al nostro canale Telegram Help scuola e compiti: ogni giorno news e materiale utile per lo studio e i tuoi compiti! 'ESTATE. (Studenti.it)

Riporteremo la scuola al centro della comunità, creando spazi di potenziamento delle competenze e di recupero delle relazioni. Fase III, Accoglienza (settembre, fino all’avvio delle lezioni). Connessa con le precedenti, sarà di vero e proprio avvio del prossimo anno scolastico. (Quotidiano online)

Al momento, appena 1 scuola su 10 ha comunicato agli studenti e alle famiglie l'intenzione di voler aderire. I ragazzi, inoltre, sembrano essere appoggiati anche dalle mamme e dai papà. (IlCorrierino.com)

Il ministero dell’Istruzione ha annunciato il piano Scuola d’estate 2021, che prevede l’apertura facoltativa degli istituti scolastici da giugno a settembre. Corsi Scuola d’estate 2021: cosa si studierà. (InvestireOggi.it)

Stop alle lezioni fino al 5 maggio. S. TERESA – Un caso di positività al Covid-19 nella scuola secondaria di primo grado “Lionello Petri”, sede dell’Istituto Comprensivo di S. Teresa. Ordinata la sanificazione dei locali. (Tempo Stretto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr