Vaccini, Lombardia: 80% degli over 12 con ciclo completo. Parte la terza dose

Rai News SALUTE

Lo ha sottolineato, consulente della Regione Lombardia per la campagna vaccinale, in un'intervista televisiva

Lo scrive, sul suo profilo Twitter, la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia,.

Traguardo raggiunto Vaccini, Lombardia: 80% degli over 12 con ciclo completo.

Parte la terza dose La vicepresidente della Regione Moratti sottolinea il risultato della Regione, prima in Italia a conseguire l'obiettivo del commissario Figliuolo. (Rai News)

Su altri giornali

Lo comunica in una nota la stessa Regione. La Regione Lombardia è pronta a partire per somministrare la terza dose dei vaccini anti Covid. (MyValley.it)

Siamo la prima regione ad arrivare a questo traguardo. «Oggi la Lombardia raggiunge l'obiettivo fissato da Figliuolo dell'80% della propria popolazione con più di 12 anni con vaccinazione completa. (ilmattino.it)

La Asl di Rieti ha già pianificato la somministrazione della dose aggiuntiva, definendo un programma dettagliato dei soggetti vulnerabili che verranno vaccinati» Si tratta di pazienti che hanno subito un trapianto che avevano già completato il primo ciclo vaccinale nei mesi scorsi. (Corriere della Sera)

Destinata a pazienti fragili Vaccini: terza dose in Lombardia, Trento e Lazio. Condividi. 40 soggetti vulnerabili hanno già ricevuto la terza dose di vaccino anti- Covid a Rieti, nel Lazio. La platea è di 150 mila persone fragili, chemioterapici, trapiantati, persone affette da Hiv e assuntori di farmaci ad alto dosaggio (Rai News)

“La campagna di adesione – ha proseguito - sta andando molto bene, siamo all’87% sul totale della popolazione e con grande orgoglio ringrazio in particolare i ventenni, che hanno aderito con un 89%. “Siamo la prima regione in Italia ad aver raggiunto l’obiettivo che ci ha dato il commissario Figliuolo, vale a dire l’80% di persone che hanno completato il ciclo vaccinale. (Sky Tg24 )

Terza dose: si parte anche in Lombardia. La partenza delle somministrazioni è prevista per lunedì 20 settembre: si inizierà dai soggetti maggiormente esposti e per i quali è più elevato il rischio di malattie gravi. (Prima la Valtellina)