Alonso, Brawn: “Frustrante due soli titoli per un talento così”

FormulaPassion.it SPORT

È nel suo elemento e un Alonso così competitivo è un bene per tutta la categoria”

Fernando Alonso ha trovato l’elisir di lunga vita agonisticamente parlando nel Gran Premio del Qatar disputato domenica scorsa sul circuito di Losail.

Dopodiché ha costruito le premesse per il podio allungando con cronologici impressionanti il primo stint con gomme soft.

“È frustrante realizzare sempre che un talento di questo livello abbia vinto soltanto due titoli iridati“, ha dichiarato Ross Brawn nel consueto editoriale nel quale il responsabile per quanto riguarda l’area sportiva di Liberty Media rilascia le proprie opinioni in seguito ad ogni weekend di gara. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Una prestazione da applausi che ha convinto anche altre leggende della Formula 1 come Alain Prost, oggi presente in qualità di direttore non esecutivo della squadra francese. (FormulaPassion.it)

L'anno prossimo sarà un reset per tutti e spetterà a noi costruire una macchina veloce. Non sarà come quest'anno una continuazione del precedente, ma nel 2022 tutti avranno le stesse carte quindi dovremmo giocarle nel modo più intelligente e se siamo nelle posizioni di vertice sarei pronto a battagliare". (Corriere dello Sport.it)

“L’anno prossimo penso che sia un reset per tutti e spetta a noi costruire un’auto veloce. Vedremo se la competitività della propria monoposto permetterà ad Alonso di tramutare in realtà l’ennesimo sogno della sua infinita carriera (Virgilio Sport)

Sì, il piano è di restare perlomeno 2 o 3 anni ancora" Più del titolo conta il segnale. Un Alonso ancora iridato, piùche aggiungere la statistica del valore al pilota, avrebbe un peso enorme per il come vi arriverebbe. (Autosprint.it)

Giro 47/57. Alpine: “Ok, Perez ha passato Esteban, è ancora 15 secondi dietro” Alonso: “Sì, divertiamoci. (FormulaPassion.it)

"Sarà difficile prevedere cosa accadrà in futuro ma a me piacerebbe lottare per il titolo con Verstappen, Hamilton o chiunque avrà una buona macchina. Non sarà come quest'anno una continuazione del precedente, ma nel 2022 tutti avranno le stesse carte quindi dovremmo giocarle nel modo più intelligente e se siamo nelle posizioni di vertice sarei pronto a battagliare" (Tuttosport)