"Supplenze assegnate ai docenti, ma ora tocca al personale Ata e ne servono tantissimi"

Tuscia Web INTERNO

Francesca Buzzi. – Marconi (Snals): “Cattedre assegnate a chi è in fondo alle graduatorie e non a chi è più in alto”. Condividi la notizia:. . . . . . 9 settembre, 2021

I trasporti pubblici non sono ancora stati potenziati ed è in corso un braccio di ferro con le istituzioni per definire cosa fare e come.

“Da ieri (martedì ndr) – prosegue Marconi – sono iniziate le prime convocazioni per gli Ata, ovvero personale amministrativo, tecnici, collaboratori scolastici. (Tuscia Web)

Su altre fonti

Si segnala che, in caso di personale esente dal possesso del Green Pass, la procedura restituisce un esito negativo in quanto, ad oggi, non sono disponibili in modalità digitale i dati relativi all’esenzione. (Scuolainforma)

Ricordiamo che le supplenze ATA, sia annuali che temporanee, sono conferite utilizzando la terza fascia delle graduatorie ATA solo una volta esaurite le graduatorie di prima fascia (graduatorie ATA 24 mesi) e seconda fascia. (Ti Consiglio... un lavoro)

Il differimento della presa di servizio di un docente o di un ATA, produce effetti di tipo economico. Mentre il contratto sarà giuridicamente valido da subito, gli effetti economici del contratto scatteranno solo dopo la presa effettiva del servizio (Scuolainforma)

I fondi ci sono ma già sarà necessario incrementare con un assistente in più in segreteria amministrativa per il controllo delle certificazioni verdi”. Per questo secondo Giannelli sarà necessario “aumentare di una unità il personale scolastico, cioè chi è predisposto al controllo degli accessi. (Orizzonte Scuola)

Con la nuova circolare, il Ministero ha fornito le prime indicazioni agli Uffici scolastici regionali in merito all’assegnazione delle risorse di cui all’articolo 58, comma 4-ter e 4-quater D. La Nota N. (Scuolainforma)

Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica del possesso delle certificazioni verdi Covid-19 del personale Saranno trattati:. (Orizzonte Scuola)