Pokémon Spada e Scudo: un demake li reimmagina su Game Boy Color

Vi siete mai chiesti come potrebbero essere Pokémon Spada e Scudo giocati sul caro vecchio Game Boy Color?

Come potrete vedere nelle due clip qua sotto si tratta di un lavoro sicuramente di ottima fattura.

Il talentuoso pixel artist Sindorman ha realizzato dei video mockup di una ipotetico demake dei due giochi di ottava generazione della serie Game Freak.

Come accennato in apertura, quanto mostrato da Sindorman non è un vero e proprio demake giocabile, ma solo dei video mockup realizzati tramite Photoshop

Nella primo filmato vediamo una delle sequenze iniziali di Spada e Scudo, quando il nostro allenatore in erba dovrà scegliere il Pokémon starter tra Sobble, Grooky e Scorbunny. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Pokémon Spada e Scudo hanno fatto molto discutere la community per esempio, per via di una realizzazione tecnica altalenante e un gameplay poco soddisfacente. Il brand Pokémon ha vissuto momenti altalenanti, e non sempre gli ultimi videogiochi pubblicati hanno incontrato il favore del pubblico. (Spaziogames.it)

Ha una vera e propria passione per i Pokémon, tanto che ha ricreato anche alcuni dei Pokémon più famosi in Photoshop. Creata dall’utente Twitter Sindorman, questo demake immagina i nuovi giochi dei Pokémon come se fossero usciti su Game Boy Color. (Tom's Hardware Italia)