La Daytona Sp3, ecco la nuova icona Ferrari

Componenti inediti, quali i camini di estrazione sul fondo, rendono la Daytona SP3 la Ferrari priva di appendici attive più aerodinamicamente efficiente sinora prodotta

La vettura in edizione limitata presentata presso l’autodromo internazionale del Mugello nell’ambito delle Finali Mondiali Ferrari 2021 entra a far parte del segmento ‘Icona’ che già comprende le Ferrari Monza SP1 e SP2.

Dal punto di vista tecnico la Daytona SP3 si ispira alla raffinatezza delle soluzioni ingegneristiche già adottate nelle auto da corsa anni 60; oggi come allora, infatti, la ricerca della prestazione è stata effettuata intervenendo sulle stesse tre aree. (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre testate

Saranno prodotti soltanto 599 esemplari di Ferrary Daytona SP3, al prezzo di 2 milioni di euro. Tutte le vetture sono state già vendute (FormulaPassion.it)

E la Daytona SP3 è senza dubbio un’auto che trasuda personalità Le ulteriori 100 vetture sono state vendute a collezionisti ‘selezionati’ tra quelli che avevano palesato interesse per l’auto. (FormulaPassion.it)

Questi alcuni degli elementi che spiccano agli occhi assorti di chi ammira la Ferrari Daytona SP3, oltre ad ogni minimo dettaglio volto ad ottimizzare l’aerodinamica. LEGGI ANCHE > > > Volkswagen Polo in promozione: offerte e prezzi a novembre 2021. (AutoMotoriNews)

La 330 P3/4, la 330 P4 e la 412 P sfilarono in parata alla bandiera a scacchi in casa degli storici rivali della Ford, rappresentavano altrettante evoluzioni della 330 P3. Ferrari Daytona, il nuovo gioiello di Maranello. (Virgilio Motori)

Secondo quanto affermato dal cavallino rampante, la Ferrari Daytona SP3 impiega solo 2,85 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 7,4 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è di 340 km/h. Ferrari Daytona SP3: un renderista ipotizza in render come sarebbe la versione XX. (ClubAlfa.it)

La famiglia Icona, della quale il modello presentato alle Finali Mondiali fa parte, aggiungerà nuovi membri nei prossimi anni, mantenendo fedele il significato del progetto. Manzoni ha spiegato inoltre perché il progetto Icona non si basa su un sentimento nostalgico, nonostante sia forte la tendenza a recuperare valori del passato. (FormulaPassion.it)