Freddie Mercury: il ricordo in tv a 30 anni dalla morte, dagli esordi a Bohemian Rhapsody

Freddie Mercury: il ricordo in tv a 30 anni dalla morte, dagli esordi a Bohemian Rhapsody
Tvblog CULTURA E SPETTACOLO

Un concerto che è disponibile in Italia su Amazon Prime, ma con un pagamento aggiuntivo, insieme allo storico live dei Queen a Montreal e al doc Queen – We are the champions

Una voce inconfondibile, un’icona della musica internazionale, una vita straordinaria che lo ha reso una vera e propria leggenda.

Sono passati 30 anni dalla morte di Freddie Mercury, scomparso per le conseguenze dell’AIDS il 24 novembre del 1991. (Tvblog)

La notizia riportata su altri giornali

Nel corso di quegli anni ogni artista, in gara o no, doveva esibirsi o su base registrata o su base e voce registrate. Esagerato, trasgressivo, eccentrico, tutti cantano Mercury, tutti intonano i Queen. (Open)

Bohemian Rhapsody (Live Aid) 2:27. 17 Quando Bob Geldof ha visitato il set della sequenza del Live Aid è rimasto sbalordito dalla somiglianza con lo storico concerto del Live Aid di cui era stato pioniere decenni prima. (Cineblog.it)

Che ripercorre la vita di Freddie Mercury con affetto e grande tenerezza. Sono trascorsi esattamente 30 anni dalla morte Freddie Mercury, morto a soli 45 anni per complicazioni dovute all’Aids. (Io Donna)

Bohemian Rhapsody su Rai 1: significato e traduzione del brano

Freddie Mercury e Brian May dei Queen. Curiosità su Freddie Mercury: dal nome d’arte ai francobolli. Originario di Zanzibar, Freddie Mercury (all’anagrafe Farrokh Bulsara) non adottò subito il nome d’arte che lo avrebbe consacrato alla leggenda della musica. (Notizie Musica)

30 anni fa ci lasciava il grande Freddy Mercury. Infatti Mery Austin, espresse il suo disagio a seguito delle controversi nate dopo la morte di Freddy Mercury (www.amoreaquattrozampe.it)

Non ti lasceremo andare – lasciami andare. Non ti lascerò andare – lasciami andare (mai). Significato Bohemian Rhapsody. La pellicola, non a caso, prende il titolo da quello che è considerato il brano testamento di Freddie Mercury (GingerGeneration.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr