Maltempo senza sosta su Bari e provincia: nuova allerta meteo, piogge persistenti anche lunedì

BariToday INTERNO

La Protezione Civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo valida dalle 14 di oggi e per le successive 24-30 ore.

Tutte le previsioni su Bari e provincia su 3bMeteo.it

Per quanto riguarda i venti, saranno previsti localmente forti dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca.

La Protezione Civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo valida dalle 14 di oggi e per le successive 24-30 ore. (BariToday)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Isola, dunque, continua a essere caratterizzata da temporali a macchia di leopardo, così come accaduto nel weekend. Sulle sette isole soffia da ieri sera vento da ovest-nord-ovest a 40 chilometri orari, con mare forza 5-6 (Livesicilia.it)

Per la giornata di domani è previsto su tutta la Sicilia un livello di allerta gialla. La protezione civile regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle 16 di oggi alle 24 di domani. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Cronaca le previsioni per lunedì 11 ottobre Meteo, rovesci e temporali in Sicilia: temperature sotto la media stagionale di Redazione 10 Ottobre 2021. Probabile arrivo di una nuova ed intensa perturbazione nella giornata di giovedì (ilSicilia.it)

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! Sul resto delle regioni cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. (Livesicilia.it)

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto, è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 11 ottobre, allerta arancione per rischio idrogeologico sulla Puglia garganica. Allerta gialla su parte dell’EmiliaRomagna, dell’Abruzzo, sui restanti settori della Puglia, sul Molise, su parte di Calabria e Sicilia (AbruzzoLive)

Nella mattinata di lunedì sono previsti addensamenti associati a precipitazioni che potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale, in particolare sulle aree costiere e sulla Romagna. Saranno invece ancora nord-orientali tra moderati e forti sul mare e sui settori litoranei, con rinforzi anche di forte intensità sui settori costieri romagnoli. (RavennaToday)