Juve, quanto vale la qualificazione alla Champions

Calciomercato.com SPORT

La doppietta di Ronaldo ha salvato Pirlo e squadra da una potenziale disfatta, mantenendo viva la candidatura per la prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie.

Dietro l’Inter, vincitrice del 19° scudetto, è bagarre per la Champions.

Atalanta, Juventus e Milan appaiate a 69 punti, il Napoli a 67 mentre la Lazio a 64 con una partita ancora da giocare.

Come riporta Tuttosport, gli introiti che arriverebbero dalla qualificazione sarebbero manna dal cielo per un bilancio appesantito dall’emergenza Covid, e si parla di 80 milioni di euro per l’accesso

(Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Atalanta ha il campionato più semplice: anche ieri in dieci ha fatto la partita, secondo me tolta l’Inter è la squadra più continua e meritevole. Di tutte queste, quella che gioca peggio è la Juventus, perché il Milan contro il Benevento ha fatto rivedere un certo ritmo. (Milan News)

Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, sul giocatore c'è anche l'Interesse dell'Atletico Madrid del Cholo Simeone e del Psg Il terzino albanese è in scadenza di contratto con il Napoli e del rinnovo non c'è traccia: il giocatore potrebbe lasciare il club azzurro a parametro zero e per i bianconeri potrebbe rappresentare un investimento low cost sulla fascia. (ilBianconero)

La Juventus, se le vincesse tutte, chiuderebbe a 81 punti e costringerebbe il Milan a chiudere al massimo a 78. "Il Napoli si inguaia, ma è ancora padrone del proprio destino". (AreaNapoli.it)

Ecco il commento dell'ex portiere bianconero Stefano Tacconi nella sua rubrica L'Inter di Conte e di Marotta, ma anche di Vidal (per quanto non abbia fatto un granché). (ilBianconero)

Questa partita è un fuori o dentro per la Champions League, anche perché Atalanta e Napoli cercheranno di riprendersi dopo i pareggi di ieri” Marani ha detto: “Juventus-Milan è una sfida fondamentale perché nessuna delle due può perdere terreno. (Milan News)

L'Inter che ieri s'è laureata campione d'Italia per la 19esima volta nella sua storia e con quattro turni d'anticipo ha svoltato in maniera netta, decisa, nel girone di ritorno. Mentre il Milan che ha chiuso il girone d'andata al primo posto in questi 15 turni ha perso addirittura 15 punti rispetto ai cugini. (Tutto Napoli)