Per Musetti gli esami non finiscono mai: “La maturità dopo Djokovic. Poi punto a Wimbledon”

Sport Fanpage SPORT

Poi ho iniziato a fare fatica perché avvertivo un po' di dolore alla schiena, mi sono venuti i crampi.

Ha ceduto di schianto fino a quando nel quinto set, capito che era davvero finita, ha deciso di abbandonare il campo.

Se mi avessero detto che avrei vinto due set contro Nole sul centrale del Rolando Garros avrei risposto con un sorriso.

Crampi, dolore alla schiena che s'è acuito a mano a mano che al Roland Garros la sfida contro Nole Djokovic è entrata nel vivo. (Sport Fanpage)

Su altri media

Gli è bastato raccogliere le idee nello spogliatoio e tornare feroce in campo deciso a prendersi il quarto di finale. La sfida con il numero 1 al mondo finisce 6-7 (7) 6-7 (2) 6-1 6-0 4-0 e ritiro del 19enne per un problema all'inguine. (La Gazzetta dello Sport)

Tennis, Musetti sfiora l'impresa con Djokovic al Roland Garros: dà spettacolo e poi si ritira al quinto set. (reuters). Il 19enne di Carrara vince i primi due set al tie-break con il n.1 del mondo poi cede ed è costretto ad arrendersi anche per un fastidio all'inguine. (La Repubblica)

(Francia) - "Ero più nervoso quando è iniziato il match rispetto a quando ero sotto di due set. Così Novak Djokovic in conferenza stampa dopo la complicata vittoria in rimonta al quinto set contro Lorenzo Musetti negli ottavi di finale del Roland Garros (Corriere dello Sport.it)

Ho vinto i primi due set contro il numero uno del mondo; poi ho avuto un problema fisico. Le parole di Musetti dopo la sconfitta contro Djokovic. “È stata un’esperienza fantastica. (Tennis World Italia)

Nel caso di Collins, il problema si è manifestato nelle ovaie, da cui è stata rimossa una ciste delle dimensioni di una pallina da tennis. Ho cercato di prendermi i miei tempi e sono stata molto prudente, una scelta che credo abbia pagato, perché infortunarsi dopo un’operazione chirurgica non è una grande idea (Ubi Tennis)

Ha chiuso la scorsa stagione alla grande e ha iniziato molto bene anche questa, battendo Dominic Thiem in Australia, giocando molto bene l'Atp Cup e arrivando in finale con l'Italia. Ci conosciamo bene perché abbiamo avuto modo di allenarci un po' di volte, a adesso ci siamo anche affrontati in un match ufficiale". (La Gazzetta dello Sport)