Giro d’Italia 2021, tutte le salite tappa per tappa: spauracchio Zoncolan e tanti arrivi in quota

SuperNews SPORT

SESTA TAPPA Giovedì 13 maggio Grotte di Frasassi-Ascoli Piceno (150 km)

Giro d’Italia 2021, un percorso ricco di salite.

Tra i GPM più attesi del Giro d’Italia 2021 ci sono il Monte Zoncolan, il Passo Giau e gli arrivi inediti a Sega di Ala, Alpe di Mera e Alpe di Motta.

In programma tre settimane ricche di spettacolo con due cronometro e ben otto arrivi in salita.

Mancano ormai circa dieci giorni alla partenza della corsa rosa che si correrà quest’anno da sabato 8 maggio, partenza a Torino, a domenica 30 maggio, arrivo a Milano. (SuperNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vincenzo Nibali è tornato a parlare del suo infortunio alla mano rilasciando un’intervista in esclusiva a Rai Sport. Sotto quest’aspetto ha chiosato: “Non volevo buttare via tutto il lavoro fatto, avevo fatto tanti sacrifici per trovare la condizione migliore prima del Giro d’Italia” (SuperNews)

Ma vista la conformazione della tappa, nel comune del cuneese potrebbe arrivare una fuga o un attacco in solitaria negli ultimi venti chilometri. A cinque chilometri dal traguardo si supera un altro strappetto ad Occhetti, per lanciarsi verso il finale nella cittadina di Canale. (OA Sport)

port nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. (OA Sport)

Giro d’Italia 2021: tutti i programmi Rai. Villaggio di Partenza andrà in onda su Raisport+HD e vivrà i 60 minuti che precedono la partenza di ogni tappa. Il Processo alla tappa andrà in onda su Rai2, dalle 17.15 circa alle 18. (Tvblog)

Domani l'operazione: «Farò di tutto per essere al Giro». 🔜With 10 days remaining until the start of the 104th #Giro, the provisional entry list has been announced. (ilmattino.it)

Contenders will start racing in Turin and will battle for the win throughout the 21 stages that cross the Italian peninsula to finish in Milan Domani l'operazione: «Farò di tutto per essere al Giro». 🔜With 10 days remaining until the start of the 104th #Giro, the provisional entry list has been announced. (ilmessaggero.it)