Ddl Zan, strada in salita: 700 emendamenti presentati da Lega, esame rischia di slittare a settembre

Fanpage.it INTERNO

A cura di Annalisa Cangemi. L'iter per l'approvazione del ddl Zan è un campo minato.

Ddl Zan, strada in salita: 700 emendamenti presentati da Lega, esame rischia di slittare a settembre Pioggia di emendamenti sul ddl Zan: circa 700 richieste di modifiche da parte della Lega e 127 presentate da Fratelli d’Italia.

"I 700 emendamenti presentati dalla Lega al ddl Zan sono il chiaro tentativo di affossare la legge

Alle 12 è scaduto il termine per la presentazione degli emendamenti al ddl Zan contro l'omofobia: sono oltre mille in tutto. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Se ne parla a settembre. Sono stati presentati oltre mille emendamenti. (Il Fatto Quotidiano)

Ricordo alla senatrice Cirinnà che le liste di proscrizione venivano fatte in questo paese dal regime fascista e che quel regime era campione di discriminazioni. Questa volta la rissa sul ddl Zan coinvolge tutta la sinistra. (ilGiornale.it)

Il Ddl Zan è un “avanzamento per il Paese. Rispetto il dibattito che c’è al Senato, un accordo tra le forze politiche è auspicabile ma spero che possa essere approvato il prima possibile”. (Il Fatto Quotidiano)

A disposizione della discussione dovrebbero esserci altre 6 ore.al ddl Zan in Senato, puntano a trasformare la "finalità" del provvedimento nel "perseguire le condotte discriminatorie fondate su misoginia, abilismo, omofobia o transfobia". (Rai News)

Si rimane sbalorditi dunque da questo atteggiamento politico di Italia Viva che rischia di far naufragare un'ottima legge contro i crimini di odio attesa da anni" (Adnkronos) - "È incomprensibile la posizione di Italia Viva, espressa anche oggi dalla ministra Bonetti sulla stampa. (LiberoQuotidiano.it)

Dopodiché da domani e fino al 30 luglio il provvedimento che punisce l'omotransfobia e su cui pendono quasi mille emendamenti, la maggior parte della Lega, sparirà dai radar dell'assemblea di palazzo Madama per giorni. (Tiscali.it)