Oasis, il premier Starmer interviene sui prezzi eccessivi dei biglietti: «Così non va». La band: «Non sapevamo del prezzo dinamico»

Oasis, il premier Starmer interviene sui prezzi eccessivi dei biglietti: «Così non va». La band: «Non sapevamo del prezzo dinamico»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

LONDRA – Per il primo ministro Keir Starmer, «così non va». Per la ministra della cultura Lisa Nandy, «è una situazione molto deprimente». Per la Commissione europea, «è il momento di analizzare il sistema e considerare se introdurre nuove norme». Il problema che suscita tanto clamore è la determinazione dinamica dei prezzi: quell’algoritmo che modifica i costi a seconda della richiesta – utilizzato dal 30% delle aziende britanniche ed europee - ha la colpa di aver reso impossibile la vita di più di 10 milioni di persone di 158 paesi diversi che sabato hanno tentato di acquistare un biglietto per la tournée della reunion degli Oasis. (Corriere della Sera)

Su altri media

LONDRA. (La Stampa)

L'autorità britannica che vigila sulla concorrenza sleale ha aperto un'inchiesta sulla vendita dei biglietti per la tournée 2025 degli Oasis da parte di Ticketmaster. La motivazione riguarda il fatto che i fan "p otrebbero non aver ricevuto corrette informazioni suoi prezzi di vendita e nella maggior parte dei casi riuscire ad acquistarli è risultato impossibile ". (il Giornale)

Dopo i prezzi esorbitanti raggiunti per le date londinesi della reunion dei fratelli Gallagher, ieri era intervenuto anche il premier britannico Keir Starmer definendo "deprimente" l'esorbitante costo dei biglietti e impegnandosi a intervenire. (Adnkronos)

Le altre cose che i millennial vorrebbero veder tornare dopo la reunion degli Oasis

Potevano mancare i tweet di Liam Gallagher sul drammone dei biglietti degli Oasis andati a ruba e/o venduti a prezzi che cambiano durante la transazione? Ovviamente no. Stamattina Our Kid ha scritto su X: «Gli Oasis sono tornati, non c’è di che, e ho sentito che la loro attitudine fa schifo. (Rolling Stone Italia)

Il Il 2024 ha segnato un anno importante nella storia della musica grunge/rock degli Anni 90. (AMICA - La rivista moda donna)

L’immagine degli Oasis, due fratelli che si ritrovano dopo anni di screzi, litigi, provocazioni e maldicenze e la voglia di poter assistere a un concerto esclusivo di un’iconica band che ha segnato la storia della musica. (WIRED Italia)