Tv: “A Sua Immagine”, oggi si parla di emergenze ambientali e cambiamenti climatici. Domani i luoghi cari alla religiosità popolare

Toscanaoggi.it INTERNO

Con Lorena Bianchetti in studio il divulgatore scientifico e conduttore Mario Tozzi e Cecilia Dall’Oglio, del Movimento cattolico mondiale per il clima.

Domani i luoghi cari alla religiosità popolare. In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente e a sei anni dall’enciclica “Laudato Si’”, “A Sua Immagine” torna ad occuparsi delle emergenze ambientali e dei cambiamenti climatici in atto.

Domani, festività del Corpus Domini, ci saranno in studio Maria Pia Viola, teologa, e Paolo Beccegato, vicedirettore e responsabile dell’Area internazionale di Caritas Italiana. (Toscanaoggi.it)

Ne parlano anche altri media

Una pagina web, sempre sul sito del World Environmental Day, costantemente aggiornata ove consultare e vedere le ultime news su eventi e iniziative riguardanti la prossima Giornata Mondiale dell’Ambiente (The Ecosystem Restoration Playbook) disponibile sul sito ufficiale della Giornata Mondiale per l’Ambiente www. (Montagna.tv)

“La quota delle registe donna a livello mondiale è del 12% e secondo me in Italia è ancora più bassa. “Studi statistici – ha sottolineato il segretario generale UilRua Attilio Bombardieri – dimostrano che la leadership femminile serve a far crescere il pil perchè le donne hanno capacità di dare un input in più. (LaPresse)

Giornata mondiale dell'Ambiente, a Montecitorio protestano gli attivisti: "Facciamo causa allo Stato responsabile della crisi climatica" di Cecilia Gentile. In piazza i rappresentanti della campagna "Giudizio universale" arrivati a bordo di una DeLorean, auto del film 'Ritorno al futuro". (La Repubblica)

Leggi anche: 12 cose da fare non solo nella Giornata dell’Ambiente. “Ripristino degli Ecosistemi”: il tema scelto per il 2021. L’edizione 2021 della Giornata dell’ambiente è di cruciale importanza La Giornata mondiale dell’ambiente nasce, quindi, con lo scopo di spingere tutti ad una maggiore presa di consapevolezza e a prenderci cura concretamente del nostro Pianeta. (greenMe.it)

Oggi si celebra la 47esima Giornata mondiale dell’Ambiente 2021, la grande sfida è ripristinare gli ecosistemi. A dirlo sono le cifre che ogni mese vengono stilate a seguito del conferimento in discarica. (Vasto Web)

Il 5 giugno 2021 è stato designato come Giornata Mondiale dell’Ambiente. Ripristino dell’ecosistema come tema principale, non solo per il 2021. La Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021 rappresenta un appuntamento significativo poiché apre anche quello che sarà il Decennio delle Nazioni Unite per il ripristino dell’ecosistema. (Ultim'ora News)