Emirates, dal 22 gennaio ripristinati voli verso tutte le destinazioni Usa

ilmessaggero.it ECONOMIA

(Teleborsa) - Emirates ripristinerà i suoi voli programmati verso tutte le sue destinazioni negli Stati Uniti entro sabato.

I servizi Emirates per Los Angeles, New York JFK e Washington DC rimangono inalterati.

"Ci scusiamo per il disagio causato ai nostri clienti dalla sospensione temporanea dei voli verso alcune delle nostre destinazioni statunitensi – ha detto Sir Tim Clark, presidente di Emirates Airline –. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il servizio 5G opererà in una frequenza nota come la banda C, che è vicino alle onde radio utilizzate dagli altimetri. Per alcuni passeggeri, l'attivazione del nuovo servizio 5G ha già significato modifiche ai piani di volo, compresa la cancellazione preventiva di alcuni voli (Milano Finanza)

Il 5G metterà a rischio tantissimi voli a causa di pericolose interferenze. In pratica, il 5G sarebbe pericoloso per gli aerei a causa delle interferenze che produce mettendo in crisi gli strumenti di bordo. (Telefonino.net)

AT&T ha confermato di aver lanciato le nuove bande di frequenza, che aumentano la velocità e aumentano l'estensione della rete 5G esistente, in otto grandi metropoli. Secondo il sito web flightaware, circa 261 voli in decollo o atterraggio da un aeroporto statunitense sono stati cancellati intorno alle 20:15 italiane. (AGI - Agenzia Italia)

Le interferenze sarebbero possibili - in particolare - con i radioaltimetri dei Boeing 777 I due colossi telefonici non hanno risparmiato però critiche alle autorità per il tempo impiegato a reagire all'avvio del 5G, previsto almeno da due anni. (RSI.ch Informazione)

La compagnia aerea Emirates sospende i voli verso alcune città statunitensi a causa delle preoccupazioni dovute all’entrata in vigore della rete 5G. Tuttavia i voli da Dubai verso nove città statunitensi sono sospesi fino a nuovo avviso a causa di ‘problemi operativi’, riporta la stampa locale, citando Emirates Airlines. (Corriere del Ticino)

Ma le linee aeree American, Delta, United, Southwest, Ups, Alaska Air, Atlas Air, JetBlue Airways e FedEx Express, tra le principali degli Stati Uniti, lunedì hanno […] (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr