PS5: per Naughty Dog significa libertà creativa ma anche una lama a doppio taglio

PS5 porterà agli sviluppatori una rinnovata libertà creativa, secondo Neil Druckmann di Naughty Dog, ma sarà anche una lama a doppio taglio, come riferito dal director di The Last of Us 2.

Intervenuto all'interno del podcast di Reggie Fils-Aime, ex-presidente di Nintendo, Neil Druckmann ha fatto presente come l'arrivo di PS5 come ogni passaggio generazionale in generale rappresenti ossigeno puro per gli sviluppatori. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

The Last of Us Part II è disponibile dallo scorso 19 giugno in esclusiva assoluta per console PlayStation 4. Se desiderate anche mettere le mani sull’edizione base di The Last of Us Part II vi basterà invece cliccare a questo indirizzo. (Spaziogames.it)

Jason Schreier, il noto giornalista ex Kotaku passato a Bloomberg, ha infiammato la rete con un commento sulla longevità dei videogiochi. Video games are too long — Jason Schreier (@jasonschreier) June 28, 2020. (Eurogamer.it)

Nei momenti in cui è possibile suonarla direttamente, i giocatori più abili possono perfino ricreare delle musiche famose, strimpellando sul proprio DualShock. Secondo la trama di The Last of Us, l'epidemia dei funghi è avvenuta il 26 settembre 2013, qualche settimana prima. (Eurogamer.it)

Tuttavia, il titolo di EA Sports ha dovuto cedere il passo e lo scettro a The Last of Us – Part II. A inseguire Ellie è FIFA 20 in versione PS4, che si “accontenta” dell’argento, mentre il podio è chiuso da un altro sempreverde del 2020, Animal Crossing: New Horizons su Nintendo Switch. (Spaziogames.it)

The last of Us Parte 2: un percorso catartico di abbandono. The Last of Us Parte 2, detto in tutta franchezza, è un capolavoro tra i più cristallini che la storia del media abbia mai visto. Il tanto chiacchierato The Last of Us Parte 2 ha finalmente visto la luce. (Tecnoandroid)