ATTENZIONE: pericolo NEBBIE nelle PROSSIME ORE con VISIBILITÀ RIDOTTA. ECCO DOVE

ATTENZIONE: pericolo NEBBIE nelle PROSSIME ORE con VISIBILITÀ RIDOTTA. ECCO DOVE
Meteo Puglia INTERNO

Con la stagione invernale attuale questa stabilità atmosferica si traduce con un ristagno dell'aria nei bassi strati che si verifica soprattutto nelle vallate e pianure interne, con conseugente formazione di NEBBIE o FOSCHIE.

Il nostro Paese è alla prese con una possente alta pressione che sta garantendo clima gradevole con temperature in aumento e tanto sole ovunque.

E' giusto precisare però che in inverno il regime anticiclonico non sempre garantisce tempo stabile e soleggiato ma, soprattutto nelle ore serali e di primo mattino, si traduce molto spesso con nubi basse, nebbie e foschie a causa del fenomeno dell'irraggiamento. (Meteo Puglia)

Su altre fonti

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

(LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Campania. Sereno. Venti deboli nel pomeriggio e proverranno da Est-Sudest. (Sky Tg24 )

Temperature: minime comprese tra 4°C e 8°C, massime comprese tra 12°C e 16°C. Valori più contenuti a ridosso della fascia costiera, laddove potranno essere presenti foschie dense e nebbie (AltaRimini)

Meteo, da mercoledì 24 febbraio anomalia termica positiva particolarmente marcata

A fiancheggiarla ci saranno le correnti atlantiche da ovest e una discesa di correnti molto fredde dalla Russia ad est. Ultime novità Flusso perturbato atlantico e correnti fredde proveranno a insidiare il dominio anticiclonico in Europa. (3bmeteo)

Vediamo dunque nelle linee generali il tempo che ci aspetta nella nuova settimana:. CALDO PRIMAVERILE MA ANCHE NEBBIE E FOSCHIE: la nuova settimana proseguirà sulla falsa riga della domenica con un lunedì stabile e mite ma non senza qualche eccezione. (3bmeteo)

Venti moderati di Maestrale su medio-basso Adriatico, Canale d’Otranto, Mar Ionio e di Scirocco nel Canale di Sardegna; venti deboli o molto deboli altrove. (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr