L'app Foto su iOS 15 mostra i metadata EXIF delle foto - iPhone Italia

Per una foto di un fiore, ad esempio, l’app ‌Foto‌ è in grado di confrontarla con altre immagini di fiori presenti sul web, fornendo una possibile identificazione del fiore

Con iOS 15 è possibile visualizzare nativamente i dati EXIF delle foto, senza dover installare app terze.

Alcune foto avranno anche un simbolo accanto al pulsante Info, il che significa che ci sono informazioni che puoi vedere in modalità Cerca. (iPhone Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L'articolo Apple permette di tracciare gli utenti iOS, nonostante l’App Tracking TransparencyHDblog. (HelpMeTech)

Tra le novità più importanti di iOS 15 ci sono le modifiche alla gestione delle notifiche su iPhone. La nuova funzione Concentrazione filtra le notifiche e le app in base ai contenuti su cui l’utente vuole focalizzarsi (iPhone Italia)

"Chiunque oggi scelga di non essere tracciato", spiega Seufert, "vede comunque i propri dati raccolti in maniera analoga a prima. Ci siamo lasciati alle spalle la conferenza di apertura della WWDC 2021 di ieri, con tutte le novità di iOS 15, iPad OS e WatchOS 8, e già torniamo a parlare di Apple. (HDblog)

L'articolo Apple, basta app fraudolente: altro giro di vite con le nuove linee guidaHDblog. (HelpMeTech)

Or continue on ‌iOS 14‌ and still get important security updates until you’re ready to upgrade to the next major version. È possibile aggiornare all’ultima versione di iOS 15 non appena rilasciata per avere le ultime funzionalità e gli aggiornamenti di sicurezza più completi. (MobileWorld)

Terminato questo processo, i documenti di identità finiranno nel Wallet, la sezione del sistema operativo destinata a conservare carte fedeltà, carte di credito e chiavi; quando sarà necessario mostrare carta di credito o patente, basterà dunque premere il pulsante laterale di iPhone per estrarlo. (Tech Fanpage)