Le misure del decreto liquidità / Sgravi più estesi per spese di sanificazione

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le misure del decreto liquidità / Sgravi più estesi per spese di sanificazione. . Vengono estese le tipologie di spese ammesse al credito d'imposta per le spese di sanificazione di ambienti e strumenti di lavoro, includendo quelle relative all'acquisto di dispositivi di protezione individuale (quali, ad esempio, mascherine chirurgiche, Ffp2 e Ffp3, guanti, visiere di protezione e occhiali protettivi, tute di protezione e calzari), all'acquisto e installazione di altri dispositivi di sicurezza per proteggere i lavoratori dall'esposizione accidentale ad agenti biologici o a garantire la distanza di sicurezza interpersonale (quali, ad esempio, barriere e pannelli protettivi). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Obbligo di mascherine in luoghi pubblici. L’impiego di questi dispositivi potrebbe essere previsto anche per uscire, nei luoghi pubblici, come già accade ad esempio in Lombardia e Toscana. (Il Sole 24 ORE)

Il bonus consiste in un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute fino al 31 dicembre 2020, con un massimo di 20mila euro per ciascun beneficiario. Il limite di spesa è stato fissato in 50 milioni di euro. (La Legge per Tutti)

Credito d’imposta mascherine: come funziona. L’acquisto di dispositivi di protezione come mascherine e gel darà diritto a un’agevolazione fiscale attraverso il credito d’imposta del 50%. (Money.it)

Stop anche all’Iva su farmaci ad uso compassionevole ceduti gratuitamente. Le misure sono contenute nel Dl ‘Liquidità’ varato ieri dal Consiglio dei ministri. Inoltre sono state introdotte norme sui “farmaci compassionevoli” (i farmaci non ancora autorizzati), che prevedono l’esclusione all’applicazione di imposte in caso di cessione gratuita. (Quotidiano Sanità)

Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube Per chi compra dispositivi di protezione, parliamo in particolare di gel e mascherine, si avrà diritto al credito d’imposta del 50%. (Notizieora.it)

Proroga versamenti. Stando a quanto indicato dal Governo per quanto riguarda la proroga dei versamenti viene prevista la sospensione per i mesi di aprile e maggio versamenti di Iva, in aggiunta a quelle già previste con il “Cura Italia”. (Odontoiatria33)