Paolo Zangrillo, chi è ministro il dell’Ambiente e della Sicurezza energetica del governo Meloni

Corriere della Sera INTERNO

Nato a Genova, ma coordinatore di Forza Italia in Piemonte, laurea in giurisprudenza, esperienze come manager di grandi aziende quali Magneti Marelli e Iveco, il nuovo ministro dell’Ambiente è in Parlamento solo dal 2018 (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Già il titolo della prima intervista rilasciata da Pichetto Fratin la dice lunga: “Ai talebani del Green dico: soluzioni senza propaganda“. Non è difficile intuire che i talebani del greensono i sostenitori dell’auto elettrica. (Vaielettrico.it)

Zangrillo nasce a Genova e si laurea in giurisprudenza, presenta un’importante esperienza nel campo di grandi aziende come Magneti Marelli, Fiat Powertrain e Iveco oltre che in politica dove dallo scorso settembre è diventato senatore con il partito di Forza Italia. (Concorsi Pubblici)

Lo dice il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, lasciando Palazzo Chigi al termine del primo Consiglio dei Ministri. Diciamo che con oggi c’era stata fase emozionale, ora si passa alla fase operativa e ognuno per il proprio ministero deve comniciare a rendersi conto ed avere il passaggio delle consegne. (TuttOggi)

Pichetto ministro all’Energia, una montagna da scalare: “Sento la responsabilità di questo incarico, è mio dovere mettercela tutta” Mauro Zola (La Stampa)

Suo fratello Alberto Zangrillo, rianimatore, è infatti il medico personale del presidente forzista, oltre a essere un volto noto della tv per aver parlato della pandemia di Covid insieme ad altri colleghi ed esperti. (QuiFinanza)

antonio bravetti lodovico poletto Il neo ministro scherza sull’errore nell’assegnare gli incarichi: «Ci ho riso sopra». E rilancia: «Sfatiamo il mito del posto comodo, misuriamo la soddisfazione degli utenti» (La Stampa)