Super Green Pass, incontro Regioni-Governo. Si lavora a corsie preferenziali per i vaccinati e all'obbligo pe…

La Repubblica INTERNO

Un richiamo alla responsabilità arriva dal presidente della regione Campania Vincenzo De Luca: "Il super green pass?

Le Regioni parteciperanno alla riunione in videocollegamentoAlle 18 il governo ha convocato le Regioni sul tema Green pass.

Ad auspicare una sretta sui Green Pass è Stefano Bonaccini, governatore della regione Emiia Romagna.

Chi invoca subito una stretta sul green pass - che potrebbe essere differenziato - chi ancora parla di obbligo vaccinale come molti virologi. (La Repubblica)

Su altre fonti

CORONAVIRUS E NATALE: COSA POTREBBE CAMBIARE NELLE STRADE DELLO SHOPPING? Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. (Centro Meteo Italiano)

Durata del green pass, terza dose e obbligo vaccinale. La validità del green pass dovrebbe scendere da 12 a 9 mesi ma la parola definitiva dovrà darla il Cts, convocato oggi alle 13 Roma, 24 nov – Entro oggi il governo intende varare il decreto del super green pass – ossia solo per vaccinati e guariti dal Covid – con un giro di vite durissimo contro i non vaccinati. (Il Primato Nazionale)

Alessio D’Amato, “verso il mezzo milione di dosi di richiamo, pari a 10% popolazione. Già allineati con i 150 giorni, auspico presto senza limiti di eta”. “Nel Lazio sono state già somministrate 490 mila dosi di richiamo, pari al 10% della popolazione e da oggi è già possibile prenotare applicando la nuova circolare ministeriale dei 150 giorni. (SenzaBarcode)

E siccome l’input che arriva da Roma è di procedere con celerità ai richiami in vista del Natale, non è escluso che l’Azienda sanitaria locale comunichi a breve nuove modalità per ottenere la terza inoculazione del vaccino anti Covid visto anche quanto accaduto ieri al centro vaccinale di Avellino: le immagini parlano chiaro, caos e assembramenti, “si cambi passo, è la peggiore pubblicità possibile la vaccino” – ha scritto in una nota vice commissario provinciale di Fratelli d’Italia Giovanni D’Ercole. (Irpinia TV)

E' in quel momento che proprio per queste categorie particolari si è iniziato ad ipotizzare una terza dose per cercare di stimolare una reazione, terza dose che oggi è stata estesa invece a buona parte della popolazione". (CataniaToday)

"Nessun particolare controllo da fare" e "anticipare la terza dose non può che essere un bene per proteggersi dal Covid". L'anticipazione della terza dose è utile anche per questo e naturalmente dobbiamo continuare a rispettare le misure di sicurezza, in particolare indossando la mascherina" (PalermoToday)