Super Green Pass, incontro Regioni-Governo. Si lavora a corsie preferenziali per i vaccinati e all'obbligo pe…

La Repubblica INTERNO

Un richiamo alla responsabilità arriva dal presidente della regione Campania Vincenzo De Luca: "Il super green pass?

Le Regioni parteciperanno alla riunione in videocollegamentoAlle 18 il governo ha convocato le Regioni sul tema Green pass.

Ad auspicare una sretta sui Green Pass è Stefano Bonaccini, governatore della regione Emiia Romagna.

Chi invoca subito una stretta sul green pass - che potrebbe essere differenziato - chi ancora parla di obbligo vaccinale come molti virologi. (La Repubblica)

Su altre fonti

Già allineati con i 150 giorni, auspico presto senza limiti di eta”. “Nel Lazio sono state già somministrate 490 mila dosi di richiamo, pari al 10% della popolazione e da oggi è già possibile prenotare applicando la nuova circolare ministeriale dei 150 giorni. (SenzaBarcode)

E siccome l’input che arriva da Roma è di procedere con celerità ai richiami in vista del Natale, non è escluso che l’Azienda sanitaria locale comunichi a breve nuove modalità per ottenere la terza inoculazione del vaccino anti Covid visto anche quanto accaduto ieri al centro vaccinale di Avellino: le immagini parlano chiaro, caos e assembramenti, “si cambi passo, è la peggiore pubblicità possibile la vaccino” – ha scritto in una nota vice commissario provinciale di Fratelli d’Italia Giovanni D’Ercole. (Irpinia TV)

Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. Covid-19, aumentano i contagi in Italia. In Italia da alcune settimane si sta registrando un incremento graduale, ma significativo del numero dei contagi che si sta traducendo in un aumento del numero dei ricoveri in ospedale e nei reparti di terapia intensiva. (Centro Meteo Italiano)

Roma, 24 nov – Entro oggi il governo intende varare il decreto del super green pass – ossia solo per vaccinati e guariti dal Covid – con un giro di vite durissimo contro i non vaccinati. Durata del green pass, terza dose e obbligo vaccinale. (Il Primato Nazionale)

Al momento sono disponibili per il mese di dicembre oltre 300 mila slot per la prenotazione del vaccino e oltre 500 mila per il mese di gennaio”. Covid: Unita’ crisi Lazio, ‘da questa mattina oltre 40 mila prenotazioni, 14 mila per anticipare appuntamento’. (TG24.info)

Nel Lazio da questa mattina è già possibile prenotare il vaccino in applicazione della nuova circolare ministeriale dei 150 giorni. (http://www.expartibus.it/)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr