Covid, nuova ordinanza di Orlando: divieto di stazionamento in strade e spiagge

ilSicilia.it INTERNO

Ho chiesto di disporre l’ordinanza che riprende quella del divieto di stazionamento per il contrasto della Movida.

TEMPI. In merito alle tempistiche Orlando ha affermato che l’entrata in vigore sarà prossima settimana: “L’ordinanza è in fase di redazione.

E’ anomalo che un sindaco non abbia questi dati, che non possa accedere a tutta la piattaforma dedicata”.

Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando durante una videoconferenza stampa sull’emergenza Covid-19, riferendosi all’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. (ilSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo intervento delle volanti ha riportato la calma, ma qualche ora dopo i parenti sono tornanti suonando insistentemente il campanello del citofono. Una donna di 70 anni, con un quadro clinico delicato e affetta da Covid, muore all’ospedale Civico di Palermo e i parenti cercano di sfondare con una panchina la porta del reparto di Medicina 2 presso l’edificio 4, inveendo contro i sanitari. (L'HuffPost)

Il racconto del medico: "Hanno tentato di sfondare la porta". "Fuori dalla porta - conclude il medico - c’era uno scenario di devastazione. (Today.it)

I DATI Disposizioni zone rosse e arancioni: ecco tutte le attività... COVID19 Autocertificazione nelle zone rosse, quando è obbligatoria e.... Ultimo aggiornamento: 18:02. Dopo le immagine della ressa dello scorso weekend in alcuni grandi città come Roma e Milano, nel capoluogo Siciliano scattano le contromisure. (Il Messaggero)

Il divieto per i fine settimana riguarda anche le spiagge delle località balneari come Mondello. Spettro della chiusura sulle scuole. PALERMO – Stretta in arrivo a Palermo contro la diffusione del coronavirus. (Live Sicilia)

Non si potrà inoltre sostare in spiaggia in tutto il litorale di Palermo, sabato e domenica. Piazze e strade del centro affollate, la spiaggia di Mondello piena di giovani e bagnanti fuori stagione. (Giornale di Sicilia)

Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando, in un incontro stampa da remoto, che ha annunciato che l'ordinanza entrerà in vigore da giovedì Nelle isole pedonali si potrà soltanto camminare o mettersi in fila per entrare nei negozi. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr