Toyota GR GT3 e bZ4x GR Sport, concept sportive al Salone di Tokyo

Auto.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Come la GR Yaris, che al Salone di Tokyo è stata presentata in una reinterpretazione ancora più estrema e potente, in edizione limitata, la GRMN.

La GR Sport potrebbe essere destinata a diventare un allestimento della bZ4x elettrica, così come accaduto recentemente per Yaris e Corolla.

GR GT3 Concept, Toyota si prepara a scendere in pista. La più evocativa è indubbiamente la GR GT3 Concept, vettura pensata esclusivamente per le competizioni in pista. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

La vettura è più leggera di 20 kg rispetto alla Yaris GR standard, ed è disponibile anche in verniciatura Matte Steel (limitata a soli 50 esemplari). Lanciati sul solo mercato nazionale, ne verranno realizzate solo 500 unità. (Auto.it)

I prezzi per la nuova GRMN Yaris partono da 7.137.000 yen, il corrispondente di circa 56.000 euro La nuova Toyota GRMN Yaris è equipaggiata con lo stesso motore turbo a tre cilindri da 1,6 litri del modello standard, che eroga secondo le specifiche giapponesi eroga però 268 CV di potenza e 390 Nm di coppia massima, un leggero aumento rispetto ai 370 Nm della GR Yaris standard. (FormulaPassion.it)

Toyota GRMN Yaris porta in dote una messa a punto specifica che trae ispirazione da quella della sportiveggiante GR Yaris, con il suo set-up che può essere perfezionato dagli ingegneri Toyota, sulla base delle richieste degli acquirenti. (HDmotori)

In tutti i casi, la compatta giapponese risulta più leggera e più rigida ancora di una GR “normale”. Numeri e prezzi della Toyota Yaris GRMN. Toyota ha previsto la produzione di 500 esemplari e nel corso dell’autunno renderà disponibili gli accessori della GRMN anche per la GR di serie (Autoappassionati.it)

Anch’esso in formato concept, secondo Toyota il modello è un perfetto bilanciamento tra attenzione all’ambiente e piacere di guida. Si presume che il concept targato GR abbia contenuti tecnici ancora migliori, in particolare in termini di peso. (FormulaPassion.it)

15 Gen [19:46]. Il Toyota Gazoo Racing Team ha ufficialmente tolto i veli sulla nuova GR Yaris Rally1, la vettura che avrà l’obbligo di confermare i nipponici sul tetto del WRC. Tali fessure, a differenza di quanto visto sulla Hyundai i20N, sono più sporgenti e poste dinnanzi i passaruota posteriori. (Italiaracing.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr