Controlli Nas: Sanzioni A Due Società, Senza Dispenser E Indicazioni AntiCovid Su Due Bus Di Trasporto Pubblico

Corriere Salentino INTERNO

Ed è stata elevata la sanzione amministrativa di 400 euro nei confronti degli amministratori delle società.

– Tracce di virus sui bus.

Gli interventi condotti negli ultimi giorni hanno interessato 693 veicoli adibiti al trasporto, tra autobus urbani ed extraurbani, metropolitane, scuolabus, collegamenti ferroviari locali e di navigazione, ma anche biglietterie, sale di attesa e stazioni metro.

Su due autobus di due società differenti era inoltre mancante il dispenser per igienizzare le mani e la cartellonistica sia sul numero massimo di passeggeri consentito che sui comportamenti da attuare per contrastare la diffusione del virus. (Corriere Salentino)

Su altri giornali

Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Lo sanno bene gli operatori del settore e i cittadini utenti entrambi, quotidianamente, costretti a viaggiare e lavorare su mezzi pubblici visibilmente sporchi, impolverati e affollati oltre il limite consentito dalla carta di circolazione", spiega Vallini. (NapoliToday)

Se non vengono rispettate tutte le precauzioni e le norme per limitare il contagio, è molto facile accalcarsi e creare assembramenti a bordo di autobus, metropolitane, scuolabus e via discorrendo. I mezzi di trasporto pubblici sono stati additati da molti come uno dei luoghi di maggior diffusione del Coronavirus. (FormulaPassion.it)

Il virus, come è stato più volte segnalato, viaggia sui mezzi pubblici dei quali i maggiori fruitori sono i lavoratori pendolari e anche moltissimi studenti delle scuole secondarie di secondo grado che, dai paesi dello Hinterland ma anche dalle periferie cittadine, ogni giorno si recano a scuola. (Tecnica della Scuola)

La presenza di materiale genetico del virus sulle superficie dei mezzi di trasporto, seppur non indice di effettiva capacità di virulenza o vitalità dello stesso, rileva con certezza il transito ed il contatto di individui infetti a bordo del mezzo, determinando la permanenza di una traccia virale Le attività di verifica sono state supportate dall'esecuzione di 756 tamponi di superficie su mezzi di trasporto e stazioni (obliteratrici, maniglie e barre di sostegno per i passeggeri, pulsanti di richiesta di fermata e sedute) e sono stati rilevati 32 casi di positività per la presenza di materiale genetico riconducibile al virus. (Corriere dello Sport.it)

Infatti più volte i mezzi pubblici sono finiti nell’occhio del ciclone perchè additati come luoghi ideali di diffusione del coronavirus. A seguito di questo blitz giunge l’amara realtà: meglio non toccare determinate superfici quando si prendono i mezzi pubblici. (Proiezioni di Borsa)