Covid, la Lombardia verso l’immunità di gregge: annunciata la data

Covid, la Lombardia verso l’immunità di gregge: annunciata la data
Inews24 INTERNO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Verità e giustizia per Mario Paciolla, l’appello di familiari e società civile a Napoli. Covid, Lombardia verso l’immunità di gregge: i dati. La media giornaliera delle prenotazioni in Lombardia è di 14.848 persone al giorno.

La Lombardia è una delle regioni più attive in questo senso, tanto che a brevissimo raggiungerà la cosiddetta immunità di gregge.

La Lombardia raggiungerà presto l’immunità di gregge. (Inews24)

Ne parlano anche altre fonti

Entro mercoledì 21 luglio la Lombardia potrebbe raggiungere la cosiddetta immunità di comunità che si raggiunge con il 70% di popolazione coperta dal vaccino.Secondo l’agenzia Ansa, che riporta i numeri, ad oggi sono 6.929.818 i lombardi che hanno aderito alla campagna vaccinale, con una media di prenotazioni giornaliere degli ultimi sette giorni pari a 14.848 persone e un picco di 16.665 nella giornata di venerdì 16 luglio. (Sputnik Italia)

E come vedremo tra un attimo, anche il 70 per cento della popolazione vaccinata non garantirebbe il raggiungimento dell’immunità di gregge. Come è nata la notizia falsa. Il 17 luglio l’Ansa ha pubblicato alle ore 13:50 un lancio di agenzia con la notizia sulla Lombardia, ripreso alcuni minuti dopo sul suo sito. (Pagella Politica)

Vaccini, tra martedì e mercoledì numeri da immunità di comunità in Lombardia

Covid: in Lombardia tasso di positività sale all’1.3%, un morto. A Bergamo 8 nuovi casi Sono 369 nuovi positivi, 108 a Milano, stabili i ricoveri: i dati di Regione Lombardia di domenica 18 luglio. (L'Eco di Bergamo)

Si tratta di sette milioni di persone, con almeno una dose. Resta comunque importante la fetta di persone non ancora vaccinate con nemmeno una dose: è il 24,1% della popolazione. (Prima Treviglio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr