In Giappone 86.500 centenari, mai così tanti TOKYO

RagusaNews ESTERI

Nello specifico l'88,4% sono donne, a quota 76.450, mentre gli uomini hanno registrato un aumento a 10.060 unità.

Residente a Fukuoka, Kane Tanaka, è nata nel 1903, lo stesso anno in cui i fratelli Wright realizzarono il primo volo aereo che poteva essere controllato dal pilota.

n continuo aggiornamento il record del numero dei centenari in Giappone, mai così tanti negli ultimi 50 anni, a quota 86.500, e con una netta prevalenza di donne. (RagusaNews)

La notizia riportata su altre testate

Aumento costante. Una conseguenza di un’elevata età media effettiva di uscita dal mercato del lavoro: 71 per gli uomini, 69 per le donne, contro rispettivamente 65,4 e 63,5 nei Paesi Ocse (Il Sole 24 ORE)

La più vecchia ha 118 anni e risiede a Fukuoka. Residente a Fukuoka, Kane Tanaka, è nata nel 1903, lo stesso anno in cui i fratelli Wright realizzarono il primo volo aereo che poteva essere controllato dal pilota. (Quotidiano di Sicilia)

– Negli ultimi 50 anni, il Giappone ha registrato un allungamento della vita oltre i 100 anni, battendo tutti i record per il numero di centenari in vita. I progressi scientifici giapponesi, hanno portato il Paese ad essere il primo per aspettativa media di vita, che è di 87,74 anni per le donne e 81,64 per gli uomini (ilMetropolitano.it)

Giappone: il record, ecco i dati. In occasione della festività che celebra il Rispetto per la Terza Età, il Ministero della Salute rende noti i dati. L’uomo più anziano del Giappone è Miziko Ueda, residente a Nara (Metropolitan Magazine )