Australian Open e doping, Sinner a Melbourne senza paura, aspettando il verdetto Tas: «So che non ho fatto niente di male»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La gelida ineluttabilità del countdown, una volta, gli piaceva. Al cancelletto, nella vita precedente, prima di buttarsi giù con gli sci in gigante. Oggi che è numero uno del mondo del tennis, chiamato a difendere il primo titolo Slam conquistato in carriera, quella parte del suo orizzonte su cui si addensano le nubi finalmente ha una data: il processo davanti al Tas di Losanna per il caso clostebol comincerà il 16 aprile e terminerà il 17, a porte chiuse. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Il 16-17 aprile è prevista l’udienza preso il Tribunale Arbitrale dello Sport a Losanna, in merito alla vicenda che vede coinvolto Jannik Sinner. La doppia positività al Clostebol del n.1 del mondo del tennis è tema da tempo dibattuto e in primo grado l’azzurro era stato completamente scagionato da tutte le accuse. (OA Sport)
Martina Navratilova difende Jannik Sinner. L’ex tennista statunitense, considerata una delle più grandi di tutti i tempi, ha commentato, ospite della trasmissione TC Live, il caso doping che ha riguardato l’azzurro: “Voglio essere molto poco diplomatica: l’intero sistema è marcio e va cambiato, bisogna ricominciare da capo”, ha iniziato Navratilova, “parlando del caso Sinner, sono riusciti a gettare ombre sui numeri uno del mondo (considerando anche il caso Swiatek, ndr)”. (CremonaOggi)
Martina Navratilova va all'attacco come accadeva in campo e colpisce duro sul ricorso promosso dalla Wada nei confronti di Jannik Sinner. (Sport Mediaset)
Un record inavvicinabile ancora oggi per tutti. Il caso è finito al Tas di Losanna, chiamato a pronunciarsi il prossimo aprile sulla vicenda dopo il ricordo della Wada, l’agenzia mondiale antidoping, che vorrebbe fosse punito per negligenza. (Liberoquotidiano.it)
Giocare contro Jannik Sinner è stato particolare per Nico Jarry. Il cileno, che è stato sconfitto in tre set dal tennista numero uno al mondo nel primo turno degli Australian Open, alla vigilia si era dimostrato un po' destabilizzato da quella che è stata a suo dire una disparità di trattamento rispetto al suo avversario. (Fanpage.it)
"Ognuno di noi nella vita passa dei momenti belli e dei momenti difficili: per me questo non è stato un periodo facile ma sono ottimista". (QUOTIDIANO NAZIONALE)