Wimbledon, Nadal in dubbio: "Devo vedere se riesco a riprendermi"

Tuttosport SPORT

Devo vedere come mi riprendo prima di decidere se giocare o meno a Wimbledon

Il corpo dopo aver lottato ogni settimana per due mesi per obiettivi chiari ti dà un crollo.

Wimbledon è tra due settimane.

Rafael Nadal non è sicuro di partecipare al prossimo torneo di Wimbledon che si terrà dal 28 giugno all'11 luglio.

Cercherò di riposarmi un po', sia fisicamente che mentalmente, dopo due mesi intensi, in una stagione positiva nonostante non sia riuscito a raggiungere l'obiettivo finale. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Cercherò di riposarmi un po', sia fisicamente che mentalmente, dopo due mesi intensi, in una stagione positiva nonostante non sia riuscito a raggiungere l'obiettivo finale. In questo momento non sono in grado di prendere un decisione perché non ho né il fisico né la lucidità mentale per pensare a quello che succederà tra due settimane (Corriere dello Sport.it)

Il terzo set è stato da museo del tennis. Quante cose fareste o avete fatto ben 58 volte e vorreste ripeterle ancora e ancora? Nadal e Djokovic, in particolare, hanno caratteristiche tecniche che teoricamente non garantiscono, quando si affrontano, un sufficiente confronto di stili per lo spettacolo. (IlNapolista)

Rafa ha chiarito che non c"entravano i problemi fisici e che la vittoria di Nole è stata meritata ed allo stesso tempo che lui non ha giocato un gran tennis. Rafael Nadal sulla sconfitta vs Djokovic (Tennis World Italia)

Preferisco lavorare sulla mobilità e soprattutto sulla forza; è il mio allenamento preferito, cercare di mettere su un po’ di muscoli, perché non ne ho moltissimi" 12 Giugno 2021. Il tennista altoatesino ha commentato in diretta su Instagram la semifinale tra i suoi due idoli. (Sportal)

Ora nella giornata di domenica Novak Djokovic ha una grande chance e nel match contro il tennista greco Stefanos Tsitsipas ha la possibilità di vincere il suo diciannovesimo Slam ed avvicinare ancora di più Rafael Nadal e Roger Federer, fermi invece a quota 20. (Tennis World Italia)

Al punto che quando Nadal perde al Roland Garros i francesi sono preoccupati, un pò come a Napoli quando non si scioglie il sangue di San Gennaro. Nadal che vince il Roland Garros è una tradizione, come il panettone a Natale, quasi come un dogma di fede, è così e basta, una legge divina. (Tennis Fever)