Niente tournée negli Usa per l'Inter

Calcio e Finanza SPORT

Il club nerazzurro, alla vigilia della partenza, ha infatti deciso di non volare negli States e quindi di non disputare le amichevoli previste all’interno della Florida Cup, dopo il passo indietro anche dell’Arsenal per diversi casi di Covid all’interno del club londinese.

Una scelta, quella di non partire per gli Usa, fatta soprattutto per salvaguardare la salute di tutti i componenti del gruppo squadra. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Già i Gunners avevano dato forfait per alcuni casi di positività al Covid all’interno del gruppo squadra Secondo Sky Sport la società nerazzurra ha deciso di non partire per la Florida per tutelare la salute dei propri giocatori dal Covid. (Pianetagenoa1893.net)

Ieri sera era arrivato il forfait dell'Arsenal al torneo per dei casi di positività al Covid-19 riscontrati nella rosa L'Inter in allenamento ad Appiano Gentile. L'Inter non partirà domattina alla volta degli Stati Uniti per disputare la Florida Cup. (Rai Sport)

Gli organizzatori avevano provato a rimpiazzare l'Arsenal con un'altra avversaria, ma le opzioni Pumas di Città del Messico e di un club di Mls non sono state ritenute credibili. Aggiornamenti addizionali per lo svolgimento del torneo saranno annunciati a breve. (Fcinternews.it)

È arrivata ieri la decisione da parte dell’Inter di non partire alla volta della Florida per la Florida Cup dopo l’impennata dei casi COVID-19. Nessuna penale da pagare per la società di viale della Liberazione. (Calcio In Pillole)

Sciolti, dunque, tutti i dubbi dopo le preoccupazioni relative al Covid che aveva portato al forfait dell'Arsenal, a causa di alcuni giocatori risultati positivi. L’Inter partirà per gli Usa giovedì 22 luglio per disputare la Florida Cup. (Tuttosport)

Dopo le indiscrezioni degli ultimi minuti, ora arriva anche la nota del club che spiega i motivi dietro alla scelta di non partecipare alla Florida Cup: "Fc Internazionale Milano - si legge - comunica che non si recherà negli USA per la Florida Cup in considerazione dei rischi che, allo stato attuale, comportano gli spostamenti internazionali in conseguenza dell’evoluzione del propagarsi della pandemia, rischi che hanno già causato il ritiro dalla partecipazione da parte di Arsenal FC" (Fcinternews.it)