«Ho visto Almasri, picchiava i migranti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Il tredicenne egiziano M., sopravvisuto alle botte dei carcerieri di Mitiga, comandati da Almasri. - Avvenire «È lui l'uomo che picchiava le persone e che comandava gli altri. Anche io sono stato picchiato dai suoi uomini...». Il dito di M., tredicenne egiziano, è puntato su una foto di giornale, che ritrae il generale Nijeem Osama Almasri, capo della polizia giudiziaria libica, accusato dalla Corte penale internazionale di crimini di guerra e contro l’umanità, fermato a Torino ma poi liberato e riaccompagnato a casa dal governo italiano con un Falcon 900 «per ragioni di sicurezza». (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

Caso Almasri, Crosetto: "Chi governa ha il dovere di difendere gli interessi del Paese" 01 febbraio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Libia, Cirielli: Almasri? Come arrestare Putin, ha effetti 01 febbraio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Almasri, Crosetto: "Chi governa ha il dovere di difendere gli interessi del Paese" (Liberoquotidiano.it)

“Quello che è successo è tutto un problema, da come è stato gestito il mandato della Corte penale internazionale alla sceneggiata che ha fatto il governo“, ha affermato il leader di Azione, a margine di un appuntamento con i militanti del partito a Milano, parlando dell’uomo ritenuto responsabile di crimini contro l’umanità e crimini di guerra dalla Cpi. (LAPRESSE)

Lo ha affermato il ministro della Difesa, Guido Crosetto, arrivando alla Direzione nazionale di Fdi. Roma, 1 feb. (Agenzia askanews)