MotoGP 2022. GP del Regno Unito a Silverstone, Maverick Vinales: “L’obiettivo è chiarissimo: Aprilia vuole vincere”

Moto.it SPORT

Siamo una grande squadra e abbiamo un ottimo potenziale: dobbiamo lavorare con molta serenità e calma, ma con grande determinazione.

Dobbiamo lavorare duro, le due squadre devono essere molto unite, bisogna operare insieme per migliorare tutti gli aspetti della moto.

Io, Aleix e le nostre squadre dobbiamo lavorare uniti”. “La posizione è abbastanza buona, per questo siamo contenti, ma abbiamo ancora molto lavoro davanti a noi per sistemare al meglio la moto. (Moto.it)

Ne parlano anche altre fonti

La caduta è un mio errore, ma siamo più veloci di due secondi rispetto allo scorso anno. Bastianini con questo step del codino è riuscito a fare un passo in avanti grosso (Sky Sport)

In ogni caso siamo partiti con il piede giusto: abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma siamo molto più avanti rispetto a quello che ci aspettavamo. Sono convinto che domani mattina ci saranno le condizioni per poter migliorare ancora e poter disputare poi una buona qualifica”. (inSella)

Francesco Bagnaia: “È stata una buona prima giornata qui a Silverstone, nonostante sia scivolato questa mattina dopo aver toccato la riga bianca. Dodicesimo dopo la PL1 del mattino, Miller è riuscito a migliorarsi nel pomeriggio nonostante una scivolata nel primo settore durante la sua seconda uscita dal box. (FormulaPassion.it)

Le prime due sessioni di libere del GP di Gran Bretagna a Silverstone, dodicesima tappa stagionale della MotoGP, non sorridono tanto ai piloti italiani. (Sport Mediaset)

Siamo un po’ in ritardo sul plan, ma il passo non è male. In PL3 poi probabilmente testeremo alcuni aggiornamenti e sono sicuro di guadagnare qualcosa in velocità”. (FormulaPassion.it)

Il mio cervello continuerà a lavorare stasera e sono sicuro che domani saremo in grado di spingere di più Un lavoro fisico e psicologico, sottolineato dallo stesso Espargaró: “Oggi abbiamo lavorato soprattutto su di me – ha affermato – è stata la cosa più importante che abbiamo provato. (FormulaPassion.it)