US Open, Daniil Medvedev è il primo finalista a New York: battuto Felix Auger-Aliassime in tre set

OA Sport SPORT

Il n.2 del mondo Daniil Medvedev ha sconfitto con il punteggio di 6-4 7-5 6-2 il canadese Felix Auger-Aliassime (n.15 del ranking), guadagnandosi l’accesso alla Finale dello Slam americano.

Una partita quella contro Auger-Aliassime in cui la rimonta del secondo set di Daniil ha avuto un effetto devastante sulle ambizioni del classe 2000 nordamericano, crollato letteralmente nel terzo parziale.

Nel terzo set Medvedev prende decisamente il largo fin dalle prime battute, approfittando del crollo mentale più che fisico dell’avversario

Nel primo set Medvedev mette fin dal primo gioco sotto pressione il suo avversario. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo l’estate del 2019 in cui si è rivelato al mondo del tennis, il russo si prende anche l’ultimo atto del 2021: che avrebbe sfidato Novak Djokovic l’ha saputo qualche ora dopo. Daniil Medvedev è per la seconda volta in carriera in finale agli US Open. (OA Sport)

Da qui in avanti il russo tiene la battuta nei successivi due turni e va a conquistare il primo set in trentanove minuti. Il crollo del canadese è senza appello e così il terzo set si chiude sul 6-2 e il match termina dopo poco più di due ore (Sportface.it)

6-4 7-5 6-2 il punteggio finale di uno scontro che ha visto il numero 2 al mondo arrancare in alcuni momenti, salvo poi tirare fuori il suo miglior tennis nelle fasi decisive. Highlights Medvedev-Auger Aliassime, semifinale Us Open 2021 (VIDEO). (Sportface.it)

È bello essere arrivati ​​più comodi, credo sia difficile vincere uno Slam se si investire molto tempo e fatica nei primi turni” Medvedev pronto a dare tutto in finale. Il numero due del mondo ha commentato in conferenza stampa la partita col tennista canadese e l’intera avventura negli Stati Uniti: "Ho avuto difficoltà nel secondo parziale. (Tennis World Italia)

Il sogno Grande Slam è ancora vivo, e si concluderà come è iniziato: con la sfida contro Daniil Medvedev, replica del match degli Australian Open. Novak Djokovic è in finale dell’edizione 2021 dell’US Open, e ci arriva sconfiggendo il grande fantasma emerso in lui ad agosto, quell’Alexander Zverev che riuscì a batterlo alle Olimpiadi da sopra un set ed un break. (OA Sport)

Come detto il numero due al mondo è stato più preciso rispetto al 21enne che, nella prima frazione, si è concesso un passaggio a vuoto, rivelatosi poi fatale, nel settimo game. Perdere 7-5 il set è stato un colpo troppo duro per il suo morale e nella terza frazione Medvedev ha sfruttato tutto ciò che gli è stato concesso chiudendo con decisione la contesa (RSI.ch Informazione)