Bonus bollette: requisiti e come richiederlo

QuiFinanza ECONOMIA

Come richiedere lo sconto in bolletta. Per beneficiare del bonus, l’interessato dovrà presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ai fini del calcolo dell’ISEE.

Come ad esempio, quando si parla dei bonus sociali ( energia elettrica, gas e idrico) riconosciuti automaticamente alle famiglie economicamente disagiate.

Per il momento, non erogato automaticamente il bonus per disagio fisico

Quando si parla di bollette, la stangata è praticamente (quasi) sempre dietro l’angolo. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Ecco a chi spetta il Bonus gas fino a 245 euro ed evitare di pagare bollette da capogiro. Vediamo a questo punto quanto vale il Bonus gas. Gli importi sono differenziati rispetto alla categoria d’uso associata alla fornitura di gas, alla zona climatica, al numero di componenti della famiglia anagrafica (Proiezioni di Borsa)

A inizio 2022 potrebbe arrivare un nuovo aumento delle bollette di luce e gas. Come, per esempio, “la stabile destinazione del gettito derivante dalle aste per l’assegnazione delle quote di emissione di Co2 alla riduzione degli oneri generali di sistema, nonché di impiegare strutturalmente fondi del bilancio dello Stato per finanziare gli oneri generali non strettamente afferenti al sistema energetico” (Money.it)

Scopri qui le migliori offerte luce e gas ». Utilizzare il comparatore è completamente gratuito ed anche molto semplice. Le indicazioni di ARERA per evitare i rincari futuri sulle bollette di luce e gas. (SosTariffe)

Contro i rincari delle ultime settimane per quanto riguarda le bollette di: luce, gas e acqua, per alcune famiglie, vi è una importante agevolazione. Come si è già compreso per richiedere il bonus bollette occorre avere la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ai fini del calcolo dell’Isee (METEO.IT)

BONUS SOCIALI – Dal 1 gennaio 2021 tutti i bonus sociali per disagio economico – elettrico, gas, idrico – saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda. (Il Messaggero)

Ricordiamo che il bonus bollette è stato incrementato per l’ultimo trimestre 2021 per via dei rilevanti aumenti delle tariffe delle forniture energetiche. Bonus bollette: a quanto ammonta? (Filodiritto)