Piazza Affari apre la seduta in rialzo dello 0,7%

Finanza.com ECONOMIA

Spread tra il Btp/Bund inizia la giornata a 211pb, il rendimento del Btp decennale a 3,0%

Piazza Affari inizia la prima seduta della settimana in rialzo dello 0,7% a quota 22,673 punti.

A spingere al rialzo il nostro indice di riferimento é proprio Saipem, titolo migliore, la società del settore petrolifero guadagna il 2,8% seguito da un altro titolo del comparto energetico, Tenaris +1,5%.

(Finanza.com)

La notizia riportata su altri giornali

ANDAMENTI E TITOLI BORSA ITALIANA OGGI LUNEDÌ 8 AGOSTO 2022/ Chiusura a +0,63%. PIAZZA AFFARI ATTENDE DATI DAGLI USA. L’agenda macroeconomica odierna si presenta ancora priva di dati significativi. (Il Sussidiario.net)

Il malumore sui tecnologici e semiconduttori è stato alimentato dalle tensioni su Taiwan e da indicazione negative arrivate da alcuni colossi del settore. Guardando ai titoli, a Piazza Affari ha chiuso in fondo al segmento principale St (-5,3%) (Notizie - MSN Italia)

Positiva anche Amsterdam (+0,7%), con Londra in rialzo dello 0,6% (Tiscali Notizie)

Bene anche Enel, Cnh e Stellantis in crescita di oltre il 2%, fiacche invece Pirelli e Banco Bpm, che cedono un punto Limato il prezzo del gas, che ad Amsterdam scende di circa due punti a 193 euro al Megawattora, con il petrolio stabile tra gli 88 e gli 89 dollari al barile. (Tiscali Notizie)

256K unità)01:30: Spese reali famiglie, mensile (atteso 0,2%; preced -85,5 Mld $)14:30: Richieste sussidi disoccupazione, settimanale (atteso 259K unità; preced. (Borsa Italiana)

Per questo, gli Usa chiedono alla Russia di “cessare tutte le operazioni militari” nei pressi delle centrali nucleari ucraine (LaPresse) – Non c’è “alcuna indicazione di un aumento dei livellli di radiazioni” attorno alla centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhya. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr