"Marcia della pace, siamo qui per ribadire i valori dell'accoglienza e della solidarietà"

Tuscia Web INTERNO

Era importante essere qui anche per dare solidarietà alla Cgil dopo gli attacchi di ieri a Roma, atti di violenza inaudita”.

Marcia della pace Perugia Assisi. A sfilare anche la consigliera Lina Delle Monache

Marcia della pace Perugia Assisi. Diversi rappresentanti locali sono partiti alla volta del capoluogo umbro per partecipare all’evento.

Era importante essere qui anche per dare solidarietà dopo gli attacchi di ieri a Roma, atti di violenza inaudita. (Tuscia Web)

Su altri giornali

Ci tengo a ringraziare i nostri agenti e in particolare il Comandante Clemente, per aver messo in campo un progetto davvero molto importante e prezioso”. (mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Da Cervia è partito il bus gratuito messo a disposizione dall’amministrazione comunale. Quest’anno era la 60° edizione ed è stata dedicata Gino Strada il fondatore di Emergency. (ravennanotizie.it)

E poi l’inizio della marcia, la vista della basilica di Assisi in lontananza, i momenti di stanchezza e sfiducia recuperati con la forza di volontà, l’arrivo alla tomba di San Francesco Avevo deciso che sarei stata ad Assisi già a luglio scorso, quando ho cominciato ad immaginare il percorso didattico per le mie classi, incentrato sui temi della pace, dell’uguaglianza e dei diritti a 360 gradi. (BitontoLive.it)

la marcia Perugia-Assisi ieri, domenica 10 ottobre, ha compiuto sessant’anni dalla prima edizione organizzata da Aldo Capitini nel 1961 ed ha scelto come slogan: ‘I care’, la cura è il nuovo nome della pace. (gonews)

Tutto è stato organizzato dal Centro Pace di Forlì e di Cesena con l’aiuto dei due comuni. In continuità con il percorso nell’ambito della Marcia della Pace, è possibile partecipare ad altri eventi organizzati. (CesenaToday)

Sull'inserto scuola università della Gazzetta di Parma la marcia della pace Perugia Assisi che si è tenuta domenica. Per l'università, la riflessione degli studenti del corso in Relazione internazionali del professore Emanuele Castelli: (Gazzetta di Parma)