Cambiamento climatico, la lezione del disastro tedesco: rivoluzione verde, o saremo spazzati via

Fanpage.it INTERNO

Ed è solo una questione di tempo prima che un disastro del genere non succeda anche da noi.

E che quel che mondo va mandato in soffitta quanto prima.

Così come per il Covid, anzi peggio, nemmeno il Paese più virtuoso del mondo, com’è oggi la Germania, può essere al riparo se non fanno tutti la loro parte.

E poi quell’area di bassa pressione capace di scatenare un evento climatico estremo come questo, scenderà verso la Svizzera, e poi chissà. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Questi gli effetti di un cambiamento climatico che troppo velocemente e senza controllo sta cambiando il nostro modo di vivere e distruggendo tutte le nostre certezze La maggior parte dei decessi confermati è registrata dalla Germania, con 106 persone decedute e ancora molti dispersi. (https://www.ilcomizio.it/)

La politica. “Il cambiamento climatico è arrivato in Germania” ha dichiarato la ministra social-democratica Svenja Schulze. Ciò che è certo è l’impatto del cambiamento climatico, che si fa sempre più asfissiante, e il dibattito su come (e se) combatterlo è più che mai aperto (Ultima Voce)

È questo il cambiamento climatico? Il cambiamento climatico alimenta eventi meteorologici estremi. Le estati passate sono state tutte molto secche. (Ilmeteo.net)

Puntuali arrivano i riferimenti ai “cambiamenti climatici”, chiamati in causa da politici e media, in ugual misura. Il vortice ciclonico sull’Europa Centrale, stazionario e per più giorni, ha portato piogge persistenti sulla Germania, con 80 vittime, alluvioni e migliaia di dispersi. (Quotidiano di Puglia)

due emergenze (forse collegate) che impongono la ricerca di nuovi modelli di sviluppo sostenibile. L’inquinamento atmosferico, a sua volta, provoca, specie nei soggetti più deboli che rappresentano il 90% delle vittime da Covid 19, danni all’apparato respiratorio, danni che possono ritenersi corresponsabili delle conseguenze letali della sindrome influenzale. (PPN - Prima Pagina News)

Tutti i nostri servizi di emergenza sono in azione 24 ore su 24. ha affermato Malu Dreyer, premier della Renania-Palatinato Ci sono morti, dispersi e molte persone ancora in pericolo. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr