Vittorio Sgarbi assessore alla cultura di Roma: la proposta di Michetti e Salvini

Fanpage.it INTERNO

Oggi sia il leader della Lega Matteo Salvini che lo stesso Michetti lo lanciano in campagna elettorale come assessore in pectore alla cultura.

Nella squadra che salverà e rilancerà Roma, con il ticket Enrico Michetti – Simonetta Matone, vedo bene l'amico Vittorio Sgarbi come assessore alla Cultura.

Io ha dato la mia disponibilità, ritirando la mia candidatura, a fare l’Assessore alla Cultura dove non temo rivali

Enrico Michetti: "Sgarbi profilo altissimo per assessore alla cultura". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Salvini e la squadra vincente del centrodestra. Ma chi chiamerebbe Sgarbi nel caso in cui dovesse davvero diventare assessore alla Cultura? 11 giugno 2021 a. a. a. Vittorio Sgarbi è lanciatissimo e pieno di entusiasmo in vista delle elezioni amministrative a Roma (Liberoquotidiano.it)

"Vedo bene l’amico Vittorio Sgarbi come assessore alla Cultura. Ieri, nel vertice del centrodestra sulle candidature, Sgarbi avrebbe proposto ai leader della coalizione di prendere in esame oltre al tandem sindaco-vice, anche la necessità di indicare un assessore alla Cultura per Roma, così come per Milano. (Adnkronos)

“Si è registrata piena sintonia, il centrodestra ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale, in ticket con Simonetta Matone che sarà prosindaco”, ovvero vice, ha precisato il segretario leghista. (Blitz quotidiano)

Show dell'ex Fi Vittorio Sgarbi al vertice dei centrodestra sulle comunali. Molti presenti, divertiti dal 'sopra le righe' del deputato del Misto e fondatore del movimento 'Rinascimento', avrebbero letto la sua battuta come una autocandidatura per l'assessorato di peso (Adnkronos)

Sindaco Roma, Michetti (in ticket con Matone) candidato del centrodestra Sindaco Roma, è Michetti l'alfiere della destra: «Tornare Caput Mundi con competenza e visione». . Il logo. . Il primo ad uscire dalla riunione è stato proprio colui che ha aperto: Matteo Salvini (Il Messaggero)

Io ha dato la mia disponibilità, ritirando la mia candidatura, a fare l’Assessore alla Cultura dove non temo rivali. Le dichiarazioni. "Ho parlato con la Matone che ha capito che la sua storia le consente di avere un ruolo molto importante al fianco di un candidato più ruspante. (Sky Tg24 )