L'ex campione della Nfl che ha fatto una strage, il padre: “Il football l'ha rovinato”

Today.it SPORT

Aveva lasciato il football professionistico sei anni fa e, stando a quanto riferisce il padre, non si sarebbe ripreso.

Il suicidio e le parole del padre. Dopo la strage, ancora senza una spiegazione, Phillips è scappato e si è rivolto la pistola contro togliendosi la vita.

È racchiusa in questa frase, tanto semplice quanto sibillina, l’unica forma di spiegazione finora avanzata alla strage che ha sconvolto Rock Hill in South Carolina (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Adams, infatti, è stato invece rinvenuto poco distante: si è ucciso con la stessa pistola calibro 45 con cui avrebbe realizzato la strage. Una strage assurda e su cui si interrogano lo sceriffo e le forze dell’ordine intervenute anche se sembrano propense a ritenere autore unico della strage l’ex giocatore. (Virgilio Sport)

Poi Adams è scappato, e si è tolto la vita, intorno a mezzanotte, sparandosi un colpo di pistola con una calibro 45. Ma dopo poche ore, verso mezzanotte, è finito tutto: il killer era stato trovato morto, con la pistola in mano. (La Repubblica)

Una delle vittime è il suo medico, una sesta persona è in gravissime condizioni. I genitori di Adams vivevano nei paraggi della strage e il dottor Leslie era il suo medico (La Gazzetta dello Sport)

La sparatoria nella South Carolina ha visto protagonista l’ex-giocatore di football americano Phillip Adams, che ha poi rivolto la pistola, una calibro 45, come riportato dall’Associated Press, contro se stesso ponendo fine alla propria vita. (Periodico Italiano)

Una delle vittime, il dottor Robert Leslie, era una persona molto nota all'interno della comunità di Rock Hill Stando alla fonte, i genitori di Adams abitavano poco distante dall'abitazione in cui si è consumato il crimine. (Ticinonline)

Le autorità stanno ancora indagando sul movente che lo ha portato a compiere la strage Adams si è tolto la vita con una pistola calibro 45, probabilmente la stessa arma usata per la sparatoria: è entrato nell’abitazione del suo medico, il 70enne Robert Lesslie, ha fatto fuoco contro il dottore e ha ucciso anche la moglie, i due nipoti e un’altra persona che stava lavorando in casa. (Sky Sport)