Arriva in Puglia l’albero di Natale fatto all’uncinetto: un filo che unisce storie e tradizioni

Foggia Reporter ESTERI

Le città pugliesi hanno aderito al progetto ‘Un filo che unisce’ insieme ad altre 35 città italiane e 3 città estere Genk (Belgio), Mora (Svezia) e Nova Prata, Rio Grande do Sul (Brasile).

Una bella novità investe la Puglia questo Natale: in alcuni comuni pugliesi, Barletta, Lucera, Melendugno e Poggio Imperialeverrà realizzato un albero di Natale all’uncinetto.

Un modo per sentirsi vicini, stando lontani, per legare diverse tradizioni, storie e talenti locali con matasse di fili colorati. (Foggia Reporter)

Su altri giornali

Non si fermano neanche di notte i lavori per la realizzazione dell’albero di Natale più grande del mondo sull’acqua che si accenderà sabato 7 dicembre. Si tratta del primo albero di Natale disegnato sull'acqua, visibile da sabato 7 dicembre ogni sera dal parco della Rocca Medievale di Castiglione del Lago. (Corriere dell'Umbria)

Guarda le foto. L'abete è arrivato da Asiago su un camion della Parmense trasporti. Grazie al nostro gazzareporter Andrea, ecco il video e le foto dell'arrivo dell'albero di Natale in piazza Garibaldi, pronto per essere installato e... (Gazzetta di Parma)

Natale: il trucco perfetto per mettere le luci sull’albero. In vista dell’8 dicembre, il giorno in cui per tradizione tutti addobbano la casa, vi sveliamo qualche trucco per mettere le luci sul nostro albero. (TuttoMotoriWeb.com)

In occasione delle vacanze natalizie 2019, a illuminare le feste della Consuma, paese a cavallo tra la provincia di Firenze e quella d’Arezzo, sarà un albero di 7 metri ricoperto da quasi 800 piastrelle interamente fatte a uncinetto. (FirenzeToday)

Un albero molto particolare quello che si trova nel salone di ingresso di Villa Frua: è interamente realizzato con fili di lana lavorati a maglia. Alto tre metri, accoglie i visitatori con i suoi colori e per colpisce per la sua originalità. (Varesenews)

Ecco il video e le foto dell'arrivo dell'albero di Natale in piazza Garibaldi, pronto per essere installato e...addobato. Guarda le foto. L'abete è arrivato da Asiago su un camion della Parmense trasporti. (Gazzetta di Parma)