Milano, rapinarono disabile in carrozzina alla fermata metro Porta Genova: due arresti

La Repubblica INTERNO

Due uomini, originari del Marocco, di 22 e 28 anni, sono stati arrestati dalla polizia per aver rapinato un 26enne disabile in carrozzina e una donna che aveva provato ad aiutarlo mentre lo aggredivano alla fermata della metro Porta Genova, a Milano.

L'episodio è avvenuto l'11 dicembre scorso e in quell'occasione i poliziotti sono riusciti a bloccare subito il 22enne.

In attesa di individuare il complice, gli investigatori hanno scoperto che il 22enne era stato indagato per una rapina assieme a un'altra persona e, a seguito di un confronto fotografico, è emerso che si trattava dello stesso uomo che aveva partecipato alla rapina alla metro. (La Repubblica)

Su altri media

Durante una perqusizione domiciliare i carabinieri gli hanno anche sequestrato 31 grammi di hashish ed un bilancino di precisione Durante una perqusizione domiciliare i carabinieri gli hanno anche sequestrato 31 grammi di hashish ed un bilancino di precisione. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Sono scattati subito i soccorsi: i poliziotti hanno raccolto l'identikit degli aggressori e la testimonianza della vittima e si sono messi alla caccia dei due rapinatori I due sono stati rintracciati e fermati dagli agenti di polizia. (Fanpage.it)

Immediato l’intervento degli agenti di polizia, che sono riusciti a bloccare uno dei due malviventi, un 22enne di origini marocchine. Il complice, 28enne, che era riuscito a fuggire è stato bloccato a Lambrate giovedì pomeriggio (Corriere TV)

di Pierpaolo Lio. È accaduto lo scorso 11 dicembre lungo la banchina della stazione del metrò di Porta Genova. La vittima, un ragazzo disabile 26enne, ha provato a opporre resistenza, ma i rapinatori non si sono fermati. (Corriere Milano)

Milano - Rapinatori senza scrupoli. L'11 dicembre, i due avevano aggredito un disabile in carrozzina che stava per salire le scale del metrò utilizzando l'apposita pedana; il ragazzo aveva provato a difendersi, anche con l'aiuto di una donna e di un dipendente Atm, ma i due rapinatori erano riusciti a strappargli lo smartphone dalle mani. (IL GIORNO)

Quel giorno, stando a quanto ricostruito dalla polizia, i due avevano aggredito e scippato un 26enne italiano, disabile e costretto in sedia a rotelle. Proprio grazie al video, il più giovane dei due era stato fermato subito. (MilanoToday.it)