Tria fiducioso nelle banche italiane. Ma Bce invia lettere a tutte: 'sette anni per azzerare tutti NPL'

Finanzaonline.com ECONOMIA

A dispetto dei casi Carige, Popolare di Bari e Mps, da Mosca Giovanni Tria esprime tutta la sua fiducia nel settore bancario italiano: eppure, le famose lettere firmate dalla Vigilanza della Bce continuano ad arrivare. Parlando agli studenti dell’università HSE di Mosca al termine della sua lezione,… (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

MILANO - Comparto bancario bene intonato a Piazza Affari, sull'onda lunga dei risultati finanziari ormai rilasciati da quasi tutti i principali istituti e anche grazie all'esito dei test sulla solidità patrimoniale svolti dalla Banca centrale europea. (Repubblica.it)

La Banca centrale europea ha comunicato i requisiti patrimoniali che il gruppo dovrà rispettare da marzo, a conclusione del processo annuale di revisione... (Milano Finanza)

Facendo un’analogia stramba i nuovi parametri della BCE sulle banche italiane equivalgono a passare a considerare il tasso alcolemico fuori limite da 0.5 (Proiezioni di Borsa)

La Banca centrale europea ha dichiarato che preferirebbe che Deutsche Bank si fondesse con una rivale europea, piuttosto che con una concorrente locale.... (milanofinanza.it)

Banche in forte recupero oggi con rialzi fino al 5% dopo le comunicazioni della Bce circa i requisiti patrimoniali richiesti a conclusione dello SREP (Processo di Revisione e Valutazione Prudenziale – Supervisory Review and Evaluation Process). (Finanzaonline.com)

Il gruppo ha pubblicato i target per il 2019 richiesti dalla Bce in materia di Srep, che sono già stati superati senza tener conto del piano di derisking... (Milano Finanza)